Dalla Pietà: la campagna dal messaggio fashion

La nuova campagna pubblicitaria di Dalla Pietà Yachts si ispira al mondo della moda

Si mostra forte e suggestiva la nuova campagna 2008 Dalla Pietà Yachts, che si ispira al mondo della moda, alla voglia di stupire e farsi ammirare e al cosmopolitismo, per raccontare i suoi valori.

Due donne stupende vengono ritratte da Pierpaolo Ferrari, noto fotografo di Condé Nast in un percorso di per immagini che accompagna le nuove strategie del marchio: seguire clienti e mercati in uno sviluppo che ha come obiettivo una internazionalizzazione che guarda sempre più in là.

La mia barca è la mia isola. E’ casa, rifugio, castello… dove sentirsi padroni del mondo intero perché è quello il mondo intero. Chi possiede un’isola è già entrato in paradiso”.

Se il pensiero creativo intorno a cui è nata la comunicazione Dalla Pietà è rimasto immutato, l’immagine si è adeguata a un nuovo target, con la barca che viene vista come icona del nuovo lusso. Un lusso che affianca al desiderio di vivere dentro le emozioni anche il gusto di apparire che spesso si incontra nelle fasce sociali più alte dei Paesi emergenti, soprattutto Ucraina, Russia ed Emirati Arabi in un mercato trasversale e globale. Un nuovo lusso che ha bisogno di un linguaggio che diventi show, di una apparenza effimera da contrapporre alla voglia di esibizione.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Alberta Ferretti e Chopard

Vasca da bagno in ametista e oro