Cvstos, nuova linea di cronografi

Challenge Chrono, Challenge R Chrono, Challenge R-50 Chrono e Evosquare Chrono

Cvstos presenta una nuova linea di cronografi, che comprende i modelli Challenge-R Crono, Challenge R50 Chrono, Challenge Chrono, Challenge GT, cassa tonneau dalle dimensioni 59mm X 45mm e Challenge Evosquare.

Questa collezione, grazie alla Cvstos Technology, è caratterizzata da ergonomicità e tridimensionalità. Il movimento cronografico a carica automatica è dotato di un rotore che unisce la densità del palladio all’elevata elasticità del titanio grado 5.  

Le casse offrono tre tipologie differenti di designtonneau (nei modelli Challenge Crono e il nuovo Challenge Crono GT), tondo (nei due modelli Challenge-R Chrono e  Challenge-R 50 Chrono), quadrato (nel modello Evosquare) – e, attraverso un quadrante trasparente in vetro zaffiro, si aprono su un movimento che offre allo sguardo una decorazione vivace. Il datario presenta la data visibile attraverso una finestrella posizionata alle ore 4 e cambia grazie al movimento di un disco, su cui sono impressi i giorni del mese, applicato direttamente sulla platina. Le funzioni cronografiche sono inserite in due contatori che offrono caratteri romani, mentre l’indicatore di riserva di marcia e i piccoli secondi si esprimono attraverso numeri arabi.

Una lettura estremamente chiara, enfatizzata dalle lancette e dagli indici trattati Super-Luminova. Il titanio grado 5, liberamente tratto dalle ricerche effettuate in campo aerospaziale, garantisce una leggerezza incomparabile ed è utilizzato per le viti, i pulsanti e la corona a vite che garantisce un’impermeabilità sino a 100 metri di profondità.

I materiali utilizzati sono acciaio e oro rosa nelle versioni lucido o satinato. Il bracciale, in NBR nero o bianco, ha una chiusura déployante.

Il design dei cronografi Cvstos comunica, con immediatezza, dinamismo e avanguardia tecnico-stilistica.

Written by Redazione

The Gray: aperitivo in terrazza

La roulotte è di lusso