Cuervo y Sobrinos fa 130 anni

Un nuovo modello per festeggiare l’eventoCuervo y Sobrinos, nata nella vivace e cosmopolita atmosfera che si respirava all’Avana sul finire del XIX secolo, grazie al suo insolito connubio tra spirito latino e precisione svizzera ha saputo ritagliarsi un importante spazio nel mondo degli orologi di lusso.

La maison, che oggi ha sede sulle sponde del lago di Lugano, si appresta a celebrare i 130 anni dalla sua fondazione con un calendario 2012 ricco di eventi e novità, la prima delle quali sarà disponibile a breve.

Si tratta di un magnifico cronografo Historiador realizzato in oro rosa e con movimento a carica manuale, che riporta a ore 1, 2 e 3 dello straordinario quadrante nero vellutato i numeri 1, 3 e 0 in onore dell’importante anniversario.

Prodotto in limited edition di soli 130 pezzi, questo segnatempo dal profilo extra piatto è stato disegnato ispirandosi ad alcuni dei più prestigiosi modelli che il brand produsse nel corso degli anni ’50 e presenta una lancetta dedicata ai secondi a ore 6.

Con l’inconfondibile blasone CyS stampato in polvere d’oro a ore 12 e cinturino in alligatore con fibbia in oro l’Historiador 130esimo Anniversario non mancherà di suscitare l’interesse di collezionisti e appassionati.

Written by Redazione

Maurizio Pecoraro, autunno-inverno 2012-2013

Jo No Fui, autunno inverno 2012-2013