Cucina Convivium

Cucineria presenta una nuova isola per chi considera la cucina un vero ambiente di lavoro

Professionale, solida ed elegante Cucina Convivium è l’ultima realizzazione di Cuciniera. Ideata per gli amanti della buona tavola che fanno del cucinare un’arte, la nuova isola è un perfetto connubio di strumenti qualificati e fine design.

I blocchi isola e lavaggio e le ante della dispensa sono realizzati in cerro, un legno utilizzato fin dal Medioevo, di difficile reperibilità e complessa lavorazione, ma particolarmente adatto e solido.
Le finiture sono state eseguite mediante sabbiatura e trattate esclusivamente con cera naturale d’api.
La struttura, invece, è stata progettata in massello per l’isola e il lavaggio, mentre in lastronatura di mm.5 per le ante, il tutto per evitare deformazioni dovute al peso e alle dimensioni. Le maniglie dei cassetti sono realizzate inlega britannium.

Da un unico blocco di marmo di Carrara con superficie anticata e spazzolata è stato realizzato il lavello e il piano dell’isola garantendo così un ottimo risultato sia a livello si praticità che di estetica. Una particolare ceppaia, perfettamente integrata a filo del piano in marmo, con un apposito telaio in acciaio, consente eventuali dilatazioni del legno evitando interstizi poco igenici e difficili da pulire.

Cucina Convivium di Cucineria dall’aspetto solido e robusto, ma anche raffinato ed elegante si contraddistingue per la ricercatezza delle finiture e per la varietà degli elementi che rappresenteranno un valido aiuto a chi nella vita vuole ottenere solo ottimi risultati.

[email protected]
www.cucineria.com

Avatar

Written by Redazione

Libri in musica al Piccolo Regio di Torino

Glamour women of the year 2006