Cucina emiliana e non solo

Sapori nuovi ed antichi da scoprire nel nuovo Ristorante di Villa Massetti in provincia di Bologna. Diverse stanze con funzioni distinte offrono diversi tipi di cucina e di accoglienza, per soddisfare ogni bisogno ed ogni palato

Atmosfera suggestiva e dalle proposte gastronomiche eccellenti, che vanno dalla cucina emiliana per arrivare a piatti più innovativi: è quello che offre il nuovo Ristorante di Villa Massetti, che riprende vita all’interno degli eleganti saloni riportati all’originario splendore dell’omonima villa di Tavernelle di Calderara di Reno.

Una ricerca attenta di materie prime selezionate, la creatività e la maestria di una brigata di chef preparati e l’orchestrazione dei titolari, offrono un connubio tra piacere culinario e buon vivere, in un contesto di classe.

Nella sala al piano terra, corredata da un privè con stucchi e decorazioni di grande pregio, culminanti nella “Sala delle Aquile”, è possibile gustare pesce freschissimo presentato con eleganza e raffinatezza, in un gioco armonico di colori e sapori che coinvolge tutti i sensi.

Al piano interrato, una tavernetta dai mattoni a vista e dal camino sempre acceso trasporta nell’anima storica della struttura, rievocando l’antica origine della casata Masetti, risalente al XVI° secolo.
In tale sede è possibile ambientare feste private, cene riservate e momenti conviviali esclusivi, con un menù che spazia anche sulle grandi tradizioni emiliane, accompagnate da piatti nazionali e internazionali.

Ancora più esclusiva, una piccola e suggestiva sala, solo per due o quattro ospiti, con un servizio personalizzato, ideale per chi desidera immergersi nel piacere dell’alta gastronomia.

Paste artigianali, dolci casalinghi e una carta dei vini con cru ed eccellenze nazionali ed estere completano un’offerta che dimostra come ancora esistano cultori della grande cucina italiana.

Il Ristorante di Villa Masetti
Via Persicetana, 98 – Loc. Tavernelle Emilia – 40012 Caldera ra di Reno (BO)
tel. 051.6469307
www.villamasetti.it

Avatar

Written by Monica

Ristorante vegan nel cuore di Genova

Nuove penne Visconti: ecco la Art Collection