Cruciani: novità “Diamante Rosso”

“Red Diamond Vicuna Seta” è un nuovo esclusivissimo connubio all’insegna del “luxury touch”

La liea “Red Diamond” nasce dal progetto “su misura” Cruciani Gold che ha visto celebrare l’eccellenza.
Infatti, passione, ricerca continua e innovazione sono alla base del filato di cashmere unico per qualità e caratteristiche tecniche l’unico realizzato utilizzando una fibra purissima di 50mm di lunghezza.

Nei laboratori Cruciani dopo mesi di ricerche e sperimentazioni è nato un altro straordinario filato unico al mondo.

Due tra i materiali più preziosi si uniscono per dare vita a “Red Diamond Vicuna Seta” raccontando la nuova frontiera del lusso.

Da sempre la Vicuna è il materiale naturale più prezioso al mondo, nel regno animale è la fibra più fine che si possa filare ed è anche la più rara, essendo ricavata da una specie animale protetta e già a rischio di estinzione.

Tessuti straordinari per leggerezza,calore, morbidezza e lucentezza, dalle prestazioni non troppo elevate a causa della sua lunghezza estremamente contenuta.
Cruciani ha indeato così Red Diamond Vicuna Seta, una composizione bilanciata di 70% vicuna – 30% seta capace di esaltare la mordibezza dell’una e la resistenza dell’altra, potenziandone la scivolosità e la gamma di coloritura.

Quando si punta alla massima qualità della materia prima non occorre stupire, il vero lusso è la sobrietà, esaltazione di esperienze uniche non di oggetti fini a se stessi.
Materiali evocativi espressione di uno stile personalissimo all’insegna del “luxury touch”.

Avatar

Written by Redazione

Pitti Immagine Uomo 71: l'eleganza di Corneliani

Gourmet al castello