Crociera a cinque stelle sul Rio delle Amazzoni

L’esplorazione del maestoso fiume e dei suoi affluenti alla scoperta di flora e fauna uniche al mondo immersi nelle comodità di imbarcazioni d’epoca

Abbiamo parlato più volte del fascino di un viaggio in Perù e delle sue mete più classiche come Machu Picchu e Cusco. Il paese offre però anche la possibilità di escursioni nella Foresta Amazzonica nonché di crociere a cinque stelle sul Rio delle Amazzoni, alla scoperta della favolosa biodiversità della regione.

Si può, infatti, risalire il fiume a bordo di un’imbarcazione dell’inizio XIX secolo e da lì pescare piraña, avvistare caimani, delfini rosa e colibrì, diverse specie di primati e coloratissimi uccelli, immersi nel fitto della flora tropicale. Durante il viaggio, guide locali esperte danno informazioni sulla foresta, raccontando miti e leggende e utilizzando video e proiezioni, con un servizio personalizzato. Si esplorerà il Rio delle Amazzoni oltre al Rio Ucayali e Marañón, gli affluenti e si arriverà fino alla Riserva Nazionale Pacaya-Samiria e al Parco Naturale Amazzonico.

Ad accogliere gli ospiti cabine con comfort di alto livello, un ristorante dove gustare le specialità della zona, l’area di osservazione e un bar.

www.junglex.com
www.peru.info/italiano

Avatar

Written by Francesca

Vacanze da star

New York Fashion Week