CRN Romance: i fasti del barocco e dello stile Impero

Il nuovo megayacht presentato in anteprima assoluta è un concentrato di lusso e ricercatezza

È stato presentato in anteprima assoluta il megayacht di 57metri Romance del cantiere CRN, alta gamma del Gruppo Ferretti.

L’armatrice di questa imbarcazione in acciaio ha voluto creare un’atmosfera regale per varietà di materiali ed elementi di decoro, tutti rigorosamente ispirati ai fasti dello stile Barocco, mentre le linee esterne sono state disegnate in collaborazione con lo Studio Zuccon International Project.

Caratteristica unica il ponte sole, dove è stata collocata una grande piscina lunga 6 e larga 2,5 metri, che offre la possibilità di nuoto controcorrente grazie a un getto d’acqua a velocità regolabile.

Materiali preziosi come l’onice, la seta e l’oro sono personalizzati per creare effetti scenografici di grandiosità ed opulenza. Le moquette in seta sono lavorate a mano con disegni diversi legati ai motivi decorativi di ogni ambiente. I tessuti di tutte e sei le cabine, inclusa la suite armatoriale, sono realizzati a mano e portano la firma delle celebre maison francese Zuber.

I mobili, dalle forme particolari, si impreziosiscono con intarsi, decorazioni laccate e applicazioni in oro. Le maniglie, cesellate in bronzo e dorate, rievocano il gusto per la ricca decorazione tipico dello stile Luigi XIV. Per arredi ed accessori è stata scelta di un’unica essenza di legno, mogano e piuma di mogano. Inoltre, per la sala da pranzo è stato costruito un raffinato lampadario in cristallo Swarovski, pezzo unico.

La suite dell’armatore, a prua del ponte principale, è impreziosita da colonne corinzie e finiture a foglia d’oro nei pannelli. Nel soffitto con gli Swarovski si è ricreato l’effetto “cielo stellato”, mentre il testaletto dorato con capitonnée in velluto di seta bianco rievoca le atmosfere regali dello stile Impero. Due bagni separati servono la zona privata dell’armatore, entrambi realizzati in onice. Per uno di essi è stato acquistato l’ultimo prezioso blocco di alabastro egiziano esistente in commercio. La suite è, inoltre, dotata di un terrazzino affacciato sul mare.

Cinque le cabine per gli ospiti, tre vip matrimoniali e due con letti separati. Decorazioni a foglia d’oro e tessuti ricamati a mano ricorrono anche in questi ambienti.

La nave dispone, inoltre, di un’area con bagno turco e aromaterapia, sauna in essenza di abete profumato e una sala massaggio con salone di bellezza.

Infine, Romance naviga con due motori Caterpillar 3512B ad una velocità massima di 15 nodi e ad una velocità di crociera di 14 e può ospitare complessivamente 12 ospiti e 10 membri dell’equipaggio.

http://www.crn-yacht.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

T-Race MotoGP Limited Edition 2008

Fragrance & Film Festival