Crema solare, le migliori del 2013

Per una tintarella da invidia
3, 2, 1 si parte! Le vacanze sono ormai alle porte, è tempo quindi di rifornire la borsa da spiaggia con i prodotti beauty più azzeccati per una tintarella impeccabile.

Passati in rassegna gli autoabbronzanti di ultima generazione, vediamo quali sono le novità 2013 che le case cosmetiche di alta gamma hanno messo sul mercato per proteggere la pelle durante le ripetute esposizioni estive al sole.

Ecco il piano strategico di Luxgallery  per ottenere un colorito dorato e omogeneo senza rischiare l’effetto aragosta e antiestetiche scottature.

La Linea Solare Clinique con tecnologia SolarsmartTM assicura una protezione ad ampio spettro, poiché agisce sia sui raggi UVB sia sui raggi UVA, e duratura, perchè contiene ingredienti foto stabilizzanti che prolungano la durata della protezione.
Tutti i prodotti della linea – creme protettive per il viso, creme protettive per il corpo, creme protettive viso/corpo e stick protettivo per piccole aree  – sono resistenti all’acqua, adatti anche ai bambini a partire dai 6 mesi di vita, formulati pensando alle pelli più sensibili e testati in modo rigoroso per non causare irritazioni.

Per le pelli mature, i prodotti Sublime Tan di Eisenberg sono gli alleati vincenti in riva al mare o a bordo piscina. Si tratta di una linea di trattamenti solari anti-età high-tech, per uomo e per donna, che assicura un’abbronzatura uniforme, rapida e luminosa preservando il capitale giovinezza della pelle grazie all’associazione degli indici di protezione da 15 a 50+ alla FORMULA TRI-MOLECOLARE® e ad una selezione di principi attivi naturali mirati.

Bioline Jatò presenta la nuovissima linea di solari Sundefense, un vero e proprio trattamento di bellezza al sole che, oltre a proteggere dai raggi UV, compensa la disidratazione e l’aridità cutanea donando elasticità e luminosità. L’ampia gamma di prodotti, adatti ad ogni tipo di pelle, combina agenti protettivi e preziosi Oli Esotici provenienti dalla foresta pluviale Amazzonica, con texture piacevoli e formule ricche, di facile assorbimento e prive di parabeni. A completare l’efficacia dei prodotti un’azione mirata contro rughe, macchie cutanee e foto-invecchiamento. La linea Sundefense si compone di 2 prodotti mirati a preparare, intensificare e prolungare l’abbronzatura, di 3 prodotti che proteggono e adattano la pelle al sole e di 2 prodotti per la massima protezione solare del viso e delle zone fragili.

Nel 2013 Biotherm lancia 3 nuove texture che accostano un gesto skincare estremamente piacevole alla protezione solare prolungata: la prima protezione solare in spray, il primo olio e il primo SPF 6 debuttano all’interno della linea Lait Solaire, icona del marchio.

A proteggere i capelli ci pensa invece Wella Professionals con Wella Professionals Sun, la linea di 5 prodotti che offre una soluzione completa per riparare la chioma prima, durante e dopo l’esposizione al sole, grazie a ingredienti speciali come la Vitamina E e l’Allantoina.

Ultimo must have da borsetta, Eight Hour® Cream Lip Protectant Stick SPF 15 firmato Elizabeth Arden. Questo stick, perfetto per essere portato sempre con sé, in spiaggia o in città, è arricchito con Vitamina E, per salvaguardare le labbra dall’azione nociva dei radicali liberi, e filtri solare SPF 15, per proteggerla dai danni del sole. E’ disponibile anche nelle versioni leggermente colorate per una bocca da baciare anche sotto il solleone.

Tintarella estiva

Written by Chiara

Haute Couture Atelier Versace AI 2013-2014

LVMH compra Loro Piana