Crema solare bambini, le migliori del 2013

Guida per gli acquisti
Le partenze sono ormai davvero imminenti e se per i grandi abbiamo già visto quali sono i prodotti migliori in fatto di creme solari ecco un piccolo vademecum per gli acquisti dedicati ai più piccoli.

Il sole di questa estate 2013, anche se un po’ in ritardo, sta recuperando il tempo perso splendendo in cielo e alzando le temperature. In spiaggia come in città, passando per le giornate in piscina e le passeggiate ad alta quota, ecco che anche, e soprattutto, per i bimbini avere una crema solare adeguata alle esigenze specifiche è un must senza diritto di replica.

E se Avène per pelli sensibili e Vichy Capteil Solaire rimangono due prodotti affidabili e sicuri ecco qualche alternativa di qualità.

Per i bimbi più piccoli, Babygella Crema Solare Primi anni 1+ offre una protezione ad ampio spettro (UVA e UVB). Grazie ai suoi principi attivi lo strato idrolipidico della pelle del bebè viene rinforzato e il fattore di protezione è garantito da una quantità adeguata di zinco ossido.

Con DNA Protection Complex, filtri UVA e UVB, estratto di fico d’india e aloe vera, la Crema Viso e Corpo Bimbi di Mediterranea è perfetta per la cute delicata dei più piccoli così come ANTHELIOS dermo-pediatrics Aerosol SPF 50+ Con Acqua Termale di La Roche-Posay. Ideale per la pelle sensibile dei bambini garantisce una protezione molto alta e molto resistente all’acqua.

Infine Clarins Spray Solaire Lait Securite Special Enfants Uvb 50 sfrutta schermi 100% minerali che offrono un alto grado di tollerabilità e dona anche una sensazione di freschezza e idratazione grazie agli estratti di aloe.

Come doposole ecco che ci viene in aiuto Mustela. In formato Spray, questa crema è specificamente formulata per la pelle fragile di neonati e bambini fin dalla nascita. Grazie alla presenza dell’olio di jojoba e del burro di cupuaçu idrata la pelle del bambino dopo l’esposizione al sole, rendendola soffice e levigata lasciando anche una piacevolissima sensazione di fresco.
Grazie a la Perseose di Avocado, un principio attivo naturale brevettato, questo prodotto rafforza anche la barriera cutanea del vostro bambino.

In alternativa l’olio Babykel è un vero toccasana. Anche in questo caso e l’olio di jojoba che  nutre e rafforza le difese del corpo mentre la vitamina E svolge un’azione emolliente. Ideale per i bimbi è una perfetta coccola anche per le mamme impegnate a ritrovare l’elasticità cutanea.

Avatar

Written by Francesca

Kate Middleton, il royal baby sarà Leone

La Cucina Italiana a Condé Nast