Costume National torna a Milano Moda Donna

Ennio Capasa&Co lasciano Parigi

Stando al calendario quasi ufficiale di Milano Moda Donna, giovedì 19 settembre alle ore 16:00, Costume National tornerà ad essere protagonista della kermesse lombarda.

Ad annunciarlo è stato Ennio Capasa, direttore creativo della maison che dopo 20 anni a Parigi torna “laddove mi pare essere più necessario”.

Uno dei brand made in Italy più conosciuti al mondo, che a Milano fino ad ora aveva presentato le collezioni maschili e la collezione donna della seconda linea C’n’C, andrà in scena andrà la collezione moda donna primavera estate 2014.

“Come designer considero la moda un sistema globale. Non vi sono frontiere tra Parigi, Milano, Londra, New York; tutto è necessario e complementare. L’Italia è un Paese ricco di bellezze, creatività e arte ma oggi sta attraversando una fase molto difficile. – Ha detto Ennio Capasa, continuando – Sento di essere tra quelli che possono dare un piccolo contributo attraverso il proprio lavoro. Ho preso questa decisione senza riflettere sui vantaggi e gli svantaggi che ne sarebbero derivati, ma esclusivamente pensando di apportare la mia energia laddove mi pare essere più necessaria”.

Si tratta dunque di un esperimento “di pancia” che non si sa se sarà per una sola o più stagioni. Intanto, Milano ringrazia.

Costume National torna a Milano Moda Donna - la lettera

Avatar

Scritto da Francesca

Festival di Locarno 2013 al via

Oscar 2014, presenta Ellen DeGeneres