Costume National, sfilata charity a Praga

Per Fashion for Kids

Sempre più spesso fashion e charity vanno di pari passo.

L’ultima casa di moda a mettersi al servizio di una serata benefica è Costume National, che il 18 novembre ha presentato presso la Municipal House di Praga la collezione primavera estate 2014 nel corso di un evento a sostegno della Tereza Maxová Foundation.

Da oltre 17 anni l’associazione fondata dalla ex top model supporta i bambini abbandonati in Repubblica Ceca, circa 24000 orfani bisognosi.

La fondazione organizza ogni anno un evento chiamato Fashion for Kids, un appuntamento charity in cui maison internazionali sono invitate a far sfilare le proprie creazioni.

Karolina Kurková sfila per Costume National a Fashion for Kids 2013

Quest’anno è stato quindi Ennio Capasa a rispondere all’appello di Tereza Maxová e a essere tra i protagonisti della serata che richiama la generosità del mondo della moda, delle grandi aziende e delle istituzioni e ha visto la partecipazione della top model Karolina Kurková, Afef Jnifen e Franca Sozzani.

“Sono felice di supportare la fondazione di Tereza Maxová – ha detto il designer di Costume National – che aiuta un grande numero di bambini a sfuggire da un’esistenza altrimenti terribile. Spero che il contributo di Costume National possa fare da eco ai grandi e piccoli benefattori per la raccolta fondi. È dovere morale per tutti coloro che vivono una vita privilegiata, restituire alle persone più deboli, in ogni forma possibile, parte di quanto la società ogni giorno ci dona”.

Tereza Maxová, Karolina Kurková, Afef Jnifen e Franca Sozzani a Fashion for Kids 2013

Avatar

Written by Monica

Iceberg presenta un docu-film

Le terme a casa