Cosmoprof 2014

A Bologna dal 4 al 7 aprile

Tutto pronto a Bologna per la 47esima edizione di Cosmoprof.

Dopo il grandissimo successo del 2013, ecco che dal 4 al 7 aprile 2014 il polo fieristico del capoluogo emiliano darà voce alla manifestazione più importante del mondo nel settore Cosmesi e Bellezza.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2014 conferma la sia visione internazionale grazie ad un nuovo progetto “Cosmoprof On the Road”, un beauty tour che si pone l’obiettivo di esplorare i mercati emergenti e, in particolare, i primi paesi scelti sono stati quelli dell’America Latina.
Per la prima volta in fiera si segnala la presenza di Perù, Bulgaria e far East.

A caratterizzare l’edizione 2014 saranno poi grandi eventi, 66 tra Convegni e Forum, e installazioni.
Il Centro Servizi, dove sarà ospitata la prestigiosa Vogue Beauty Talents Lounge, dove si svolgeranno conversazioni e incontri tra professionisti affermati e nuovi talenti emergenti nel mondo del beauty, è stato disegnato quest’anno dal regista architetto Pier Luigi Pizzi.

Tappa fondamentale il Padiglione Green pensato per dare voce a uno dei trend in maggior sviluppo ovvero la sempre maggiore presenza di prodotti naturali e bio e l’estrema attenzione alla eco-sostenibilità delle maggiori case cosmetiche, dalle materie prime, ai processi produttivi fino al packaging. Imperdibile la mostra dedicata al celebre fotografo Oliviero Toscani che si è cimentato per la prima volta con fiori e piante.

Grande attenzione verrà dedicata poi al mondo dei capelli dando voce alle tendenze per la prossima stagione interpretate da professionisti di fama mondiale, presenti quest’anno Toni & Guy, Keune, Babyliss Pro-Rusk, GHD e Professional by Fama, workshop di Hair Forum dedicati all’acconciatura e performance dedicate agli acconciatori emergenti con la terza edizione di Hair Ring.
Cosmoprof 2014 diventa dunque un appuntamento da non perdere anche per i professionisti del settore Hair.

In collaborazione con Cosmetica Italia si terrà Esthetiring, un progetto che si rivolge alle aziende del Gruppo dove gli operatori del settore potranno raccontare case history di successo e presentare nuove tendenze.

Se The premium perfumery si riconfermata l’area per i brand affermati e per i nuovi prodotti provenienti da tutto il mondo, di fascia alta ecco che espositori e marchi di nicchia troveranno poi spazio nella Extraordinary Gallery, una speciale vetrina a loro dedicata e dall’atmosfera raffinata.

Infine, come abbiamo visto, Cosmoprof ospiterà anche Accademia del Profumo per consentire ai visitatori di continuare a votare il Miglior profumo del 2014 durante i giorni della fiera.

“La bellezza salverà il mondo, ha scritto più di un secolo fa un grande scrittore russo – dice Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere e di Sogecos, la società che organizza Cosmoprof – speriamo che sia vero ma sicuramente lo è per noi, che guardiamo la Bellezza dall’osservatorio privilegiato di Cosmoprof Worldwide Bologna. Qui si raccoglie davvero la Community internazionale della Bellezza, ogni anno, puntualmente gli operatori internazionali della Cosmesi si danno appuntamento a questa nostra importante manifestazione che unisce Occidente e Oriente. Espositori, buyer, start up, stampa specializzata animano un hub che ha visto raddoppiare, in pochi anni, le dimensioni di questa occasione di incontro e di business. La forza dell’evento è la capacità di unire l’intero universo di bellezza in un unico e immancabile appuntamento, un momento di aggiornamento e di informazione professionale di altissimo livello”.

L’edizione 2014 di Cosmoprof sarà preceduta da Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva, e come di consueto non coinvolgerà solo la Fiera.
Bologna è infatti pronta ad ospitare, infatti, la seconda edizione della Beauty in Vogue Night, sabato 5 aprile, animando le strade e i negozi del centro storico con eventi dedicati al mondo beauty.

Cosmoprof 2014

www.cosmoprof.it

Written by Francesca

Steve McCurry a Perugia

Lefay Resort & SPA Lago di Garda