Cosmoprof 2013

Il weekend della bellezza

Bologna capitale del beauty.

Questo weekend, la metropoli si “acconcia” da grande festa per accogliere una quattro giorni dedicata alla bellezza a 360 gradi.

L’evento principale sarà Cosmoprof, la manifestazione leader rivolta agli operatori professionali del settore, che si terrà dall’ 8 all’11 marzo, come di consueto nel quartiere fieristico di Bologna.

Ma non solo: la bellezza invaderà tutta la città.

Venerdì sera all’Auditorium Manzoni l’Accademia del Profumo, associazione di aziende cosmetiche dedicata a promuovere il profumo e i suoi valori, assegnerà l’annuale premio alla migliore fragranza, femminile e maschile del 2013 scelta dai consumatori in 150 profumerie italiane.

E poi, sabato sera, la prima edizione della “Beauty in Vogue Night”: in collaborazione con Vogue e con il patrocinio del Comune, nelle vie del centro storico intorno a Piazza Maggiore i negozi saranno aperti straordinariamente fino alle 22 e sarà possibile acquistare i 5mila prodotti make-up realizzati ad hoc da alcune aziende di Cosmopack, il salone della fiera dedicato al packaging.

Tornando alla fiera, che si conferma una piattaforma di business completa e innovativa per il settore, rivolta a tutti i canali distributivi, ecco alcune novità.

L’edizione 2013 vedrà 24 collettive nazionali, che esporranno nei relativi Country Pavillion, con ragguardevoli new entry: Indonesia, India, Giappone, Colombia, Pakistan, che si aggiungono alle presenze consolidate di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina e Brasile per un totale di oltre 1500 espositori esteri, circa il 67% degli espositori totali.

I numeri di questa edizione annunciano un nuovo importante risultato: 2.390 espositori in netta crescita rispetto all’edizione 2012.

Tutti i settori dell’industria cosmetica saranno rappresentati nelle sei sezioni della manifestazione: profumeria, spa ed estetica, prodotti naturali, acconciatura, unghie e packaging.

Cosmoprof 2013 Bologna

Quest’ultimo settore ha un suo “salone nel salone”: Cosmopack, un’intera area espositiva dedicata al packaging, ai macchinari e alla produzione conto terzi, che organizza un evento speciale “The LipstickFactory – An Italian Story”, dedicato all’intero processo di realizzazione del rossetto.

E poi, spazio agli hairstylist che svelano le ultime tendenze moda capelli, focus sulle acconciature nuziali con la prestigiosa Maison Acquachiara che presenterà le tendenze del settore sposa coinvolgendo gli acconciatori con creazioni spettacolari e la extraordinary gallery, spazio espositivo multisensoriale dedicato ai prodotti di nicchia: prodotti esclusivi di bellezza, materie prime d’avanguardia, moda e design, pezzi unici di gioielleria e luxuryfoods.

Tra le più importanti novità dell’edizione 2013, anche The New Talent, il contest nato per valorizzare i giovani talenti sostenendo la creatività italiana ed internazionale.

www.cosmoprof.it

Written by Monica

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