Cosmopack 2014

Non solo Cosmoprof

Come abbiamo visto, la prossima edizione di Cosmoprof Bologna, in programma dal 4 al 7 aprile 2014, ospiterà, come di consueto, Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva.

L’evento leader a livello internazionale dedicato all’intera catena produttiva della cosmetica è in programma infatti dal 2 al 5 aprile, sempre al quartiere fieristico di Bologna, anticipando Cosmoprof di 2 giorni “per aiutare i visitatori ad ottimizzare la visita della più grande manifestazione al mondo dedicata alla bellezza e consentire agli espositori di godere di maggiore visibilità, con la garanzia della presenza di buyer e stampa internazionali”.

La scorsa edizione di Cosmopack ha celebrato Bologna come prima capitale del packaging del mondo cosmetico, quest’anno si prevede un incremento del 9% con un totale di 14.000 mq di superficie e distribuiti su 420 espositori provenienti da 33 Paesi diversi.

“Registriamo quest’anno il successo delle nuove scelte strategiche che abbiamo adottato – dice Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiereun nuovo layout che ha razionalizzato i percorsi di visitazione e le nuove date, dal 2 al 5 aprile, con ben due giorni di sovrapposizione a Cosmoprof per favorire il crossing di business tra gli operatori delle due fiere. Questo trasforma il COSMOPACK quasi in una fiera a sé stante, con una sua precisa identità anche visiva e pubblicitaria, ed è questo l’evento che immaginiamo per il futuro, non più uno “show nello show” ma un evento con una sua fisionomia, una sua precisa collocazione nell’universo del business internazionale. Siamo consapevoli che questo risultato è fortemente influenzato dalla partnership con Cosmetica Italia e dall’appoggio che il Polo della Cosmesi e le Aziende che lo compongono non hanno mai mancato di dare, non solo a Bologna ma anche nelle nostre Fiere internazionali di Las Vegas e Hong Kong”.

Protagonisti come sempre “Ricerca, Innovazione, Creatività, Trend e Design” che fanno di questa manifestazione un evento unico.

Accanto a opportunità di business, appuntamenti congressuali e incontri con focus sulle tendenze, sulle nuove prospettive di questo settore e in particolare sul mondo delle materie prime, a caratterizzare l’edizione 2014 un concorso dedicato agli espositori.
A oro il compito di interpretare, utilizzando la propria tecnologia, l’immagine pubblicitaria di Cosmoprof 2014. Le opere realizzate, siano essi packaging, formula o qualsiasi altro prodotto saranno esposte in un’area chiamata “The Wall” e nella serata di giovedì 3 aprile si terrà una premiazione della migliore interpretazione con la consegna di 5 premi speciali.

Dopo il successo di “The Lipstick Factory”, la speciale iniziativa che ha riunito, nella scorsa edizione, l’intera filiera della produzione del rossetto, protagonista a Cosmopack 2014 sarà invece “The powder factory”, un’istallazione che accompagnerà i visitatori in un affascinante percorso nello sviluppo e nella produzione di uno dei primi prodotti cosmetici: la cipria.

Written by Francesca

Ballo della Rosa 2014, tutte le foto

Loretta Caponi per Salda Arredamenti