Tom Ford crea Azurée per Estée Lauder

La magia del Mediterraneo e della Costa Azzurra nella collezione di makeup per l’estate per una bellezza moderna e senza tempo

La Costa Azzurra si fonde col nome Estée e diventa Azurée, il nome della collezione di makeup Tom Ford per l’estate Estée Lauder. Dopo il successo di Amber Nude, Tom Ford ha nuovamente reinterpretato la tradizione Estée Lauder per creare una bellezza moderna e senza tempo.

‘Estée identificava col nome Azurée il glamour della vita di vacanza nel sud della Francia, lungo le eleganti coste del Mediterraneo’ dice John Demsey, direttore mondiale di Estée Lauder. ‘Tom ha catturato magnificamente la scintilla esotica, sexy, gaudente di quello stile di vita’.

Il packaging bilancia sapientemente vintage e modernità, aggiungendo dettagli scultorei che aggiornano l’azzurro di tradizione Estée Lauder con la firma ‘EL’ ingigantita in oro. I tappi scanalati in oro ripetono la felice interpretazione già sperimentata nella collezione Amber Nude e sono completati da uno sigillo turchese cabochon.

‘Azurée in origine era un profumo creato dalla signora Estée Lauder nel 1969. Una fragranza ispirata allo stile di vita mediterraneo, alle favolose spiagge della costa azzurra negli anni ’60. Ho pensato a questo creando il makeup Azurée per Estée Lauder, ho preso il packaging vintage e gli ho dato modernità, per una palette di colori adatti alle donne di oggi’, commenta Tom Ford.

La collezione Azurée, a cui ha prestato il volto la modella Carolyn Murphy, fotografata da Craig McDean, è declinata in tre diversi look, i cui nomi evocano eleganza e sogno: Azurèe, con toni pesca e corallo, Cap Bronzèe, con toni sabbia e St. Troppe, esoticamente mauve.

In più Tom Ford ha creato altri prodotti per labbra, occhi e guance che si abbinano con facilità al look prescelto e lo arricchiscono. Tra i prodotti aggiuntivi anche il Body Oil Spray e il Body Tint, per umettare, colorare e profumare il corpo con il latte di Tiaré, lo speciale aroma ottenuto macerando la gardenia di Tahiti con noci di cocco e fiori d’arancio e miscelando poi con vetiver, legno di sandalo e mirra.

www.esteelauder.com

Avatar

Written by Redazione

Coccole per i piedi

Per gli amanti del fitness