Cosmesi anti-age, i segreti in un libro

By Giulia Penazzi
Il mondo della cosmesi è sempre più popolato da prodotti di ogni genere e di ogni natura.

I consumatori moderni per questo motivo richiedono una trasparenza sempre maggiore nell’acquisto di prodotti cosmetici, sono più attenti alle pubblicità ingannevoli e sono disposti a spendere, ma pretendono risultati sicuri e visibili.

Martedi 20 settembre, dalle ore 18.00, presso il Centro Botanico di via C. Correnti 10 a Milano, Giulia Penazzi, dottoressa specializzata in Scienza e Tecnologia Cosmetiche, presenterà il suo ultimo libro “Cosmesi anti-age. La nostra pelle parla di noi. Facciamole raccontare il meglio”.

Le informazioni fornite in questa guida pratica, esplicate anche in schemi di facile lettura, offrono una maggiore chiarezza nella scelta dei cosmetici, illustrando ciò che è utile per ciascuna tipologia di pelle e ciò che la danneggia.

Il testo porta alla comprensione del grande pubblico le più efficaci e mirate proposte della ricerca cosmetica per prevenire l’invecchiamento cutaneo e migliorare l’aspetto estetico della pelle.

L’autrice, che sarà presente durante la presentazione, ha scritto altri tre libri sempre in merito alla salute della pelle per la casa editrice Tecniche Nuove: La pelle e i cosmetici naturali (2003), La pelle del bambino (2004), Cosmetici naturali faidate (2006).

http://www.giuliapenazzi.com/

Written by Monica

Andrea Bocelli incanta New York

Marc Jacobs, da Dior per 10 milioni