Corvette ZR1: grinta e velocità

Il primo esemplare dell’auto presentata al Salone di Detroit è stato venduto a un milione di dollari

L’abbiamo vista al Salone di Detroit in tutta la sua potenza la Corvette ZR1, una supercar che può vantare un motore 8 cilindri a V di 6,2 litri di cilindrata per una potenza di 620 CV e un valore di coppia massima di 823 Nm. La velocità di quest’auto dalle linee aggressive arriva a oltre 320 km/h, diventando la Corvette più potente di sempre.

Il corpo vettura si basa su quello della versione da competizione Z06 ma se ne distingue per alcuni dettagli specifici. Elementi in fibra di carbonio, sospensioni GM a modulazione magnetica con gestione digitale, cerchi in lega realizzati appositamente da Michelin, impianto frenante di altissima tecnologia fornito da Brembo con dischi in materiale carboceramico, cambio manuale a sei marce sono solo alcuni dei plus dell’auto che sarà disponibile sul mercato a partire dalla seconda metà del 2008, a tiratura rigorosamente limitata.

Il primo esemplare di regolare produzione è però già stato venduto all’asta presso la casa d’aste americana Barret-Jackson, all’esorbitante prezzo di un milione di dollari, rispetto al costo di 100.000 dollari che avrà la supercar.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Gli strumenti da scrittura Porsche

Grimaldi Giardina ad Alta Roma Alta Moda