Corum tra giorno e notte

Admiral’s Cup Challenger 48 Day & NightIl nuovo Admiral’s Cup Challenger 48 Day & Night di Corum è un vero e proprio richiamo all’avventura, un invito a lanciarsi in nuove esperienze e andare oltre i confini del solito.

Leggero e robusto, possiede tutte le caratteristiche che hanno reso celebre la serie Admiral’s Cup della nota maison svizzera di orologi di lusso e si identifica al primo sguardo per la mappa del globo terreste vista dal polo nord sovrapposta al quadrante.

Grazie a questa soluzione, basta un veloce sguardo per  leggere i fusi orari, le zone del giorno e della notte intorno al pianeta. Una novità assoluta all’interno di una collezione nata nel 1960 e da allora divenuta un’icona inconfondibile, con la lunetta dodecagonale e le bandiere nautiche sul rehaut a farle da elementi distintivi.

L’Admiral’s Cup Challenger 48 Day & Night è dotato di una cassa da 48mm davvero imponente. Tra le sue doti spicca senza dubbio la leggibilità, anche grazie alle lancette delle ore e dei minuti in stile dauphine scheletrato, dotate di materiale luminescente alle estremità. La lancetta dei secondi, sfoggia l’immancabile chiave Corum, emblema del brand, mentre il datario nella finestrella a ore 3, completa le funzioni di base.

Come accennato però, il vero elemento caratterizzante di questo magnifico segnatempo si trova al centro del quadrante rifinito a Côtes de Genève. Un mappamondo decalcato sul metallo e suddiviso nei 24 fusi orari, rivestito da un disco girevole trasparente e dotato di una doppia funzione.

Admiral’s Cup Challenger 48 Day & Night

In primo luogo, quella di indicatore del secondo fuso orario, grazie a una piccola lancetta bianca regolabile tramite la corona. Inoltre, la stessa è regolata sull’ora GMT, il disco girevole annerito su metà della superficie funge da indice delle zone illuminate e quelle al buio della Terra.

Vista al sua stessa natura, il nuovo Admiral’s Cup Challenger 48 Day & Night non poteva che essere proposto in una doppia versione, entrambe in limited edition.

La prima, espressione della notte, creata in 200 esemplari, presenta quadrante e continenti neri. La seconda, evocazione del giorno e limitata a 150 unità, mostra cartografia e un quadrante grigi chiari.

Impermeabili fino a 300 metri, le due declinazioni sono disponibili con cinturino nero effetto caucciù dotato di fibbia ardiglione in titanio grado 5 incisa con il logo Corum.

Avatar

Written by Redazione

100 donne più potenti del mondo 2012

Alta Badia