Cortina International Show Jumping

Torna nel noto centro vacanziero l’elite mondiale dell’equitazione. Dal 13 al 29 luglio l’emozione della gara e il fascino delle montagne, uniti al lusso del Cristallo Palace Hotel & Spa

Dopo Villa Manin, un altro appuntamento con l’equitazione e la mondanità. Torna dal 13 al 29 luglio a Cortina d’Ampezzo il Concorso Ippico Internazionale Cortina International Show Jumping CSI* e CSI***, evento sportivo di grande effetto e spettacolarità, inserito ormai di diritto tra i grandi appuntamenti dell’equitazione internazionale.

La manifestazione, organizzata dalla Società Ippica Cortina e riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e dalla Federazione Equestre Internazionale (FEI), costituirà quest’anno il quinto capitolo del circuito riservato ai migliori cavalieri del salto ad ostacoli mondiale.

Novità di quest’anno è l’incremento dei numeri del concorso. Dopo il successo della passata edizione, per il 2007 il Concorso ha in programma ben 3 settimane di gare con oltre 400 cavalieri provenienti da 30 nazioni, 2 campi prova e 2 campi di gara in sabbia. Ottocento esemplari di cavalli di tutte le razze metteranno alla prova le loro straordinarie doti naturali e la bravura dei loro cavalieri.
Grandi numeri anche per il montepremi che ammonta alla cifra totale di 400 mila euro.

L’hotel ufficiale dell’evento è il Cristallo Palace Hotel & Spa, che permetterà agli ospiti di vivere la magia di una vacanza indimenticabile, tra il comfort delle suites, il relax della piscina coperta, le prelibatezze del ristornate “La Veranda”, l’incontaminata natura della valle Ampezzana e la bellezza dei tanti stupendi esemplari di cavalli di razza.

Hotel Cristallo
Via Menardi, 42 – 32043 Cortina d’Ampezzo (Belluno)
0436.881111
Fax +39.0436.870110
http://www.cristallo.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Fendi Casa spopola negli USA

La Coppa del Mondo di parapendio a Lecco