Corso di cucina a Londra

Matthew Albert svelerà i segreti della cucina Thai

Londra è da sempre considerata la capitale del melting pot per eccellenza. Cittadini di tutto il mondo convivono e raccontano la propria cultura per le strade della città, nei locali e nei negozi, ma una delle espressioni più riuscite di questo crogiolo di abitudini è certamente la cucina.

Nelle prossime settimane il Nahm, prestigioso ristorante dell’hotel The Halkin nel quartiere di Belgravia, organizzerà alcuni originali corsi di cucina Thai per scoprirne i segreti e apprezzarne ancora di più i sapori.

Frequentatissimo da attori, vip e teste coronate che amano mangiare all’orientale nella discrezione più assoluta, il Nahm è stato il primo ristorante di cucina tailandese a conquistarsi una stella sulla rinomata guida Michelin grazie all’oriental touch che caratterizza il design e gli originalissimi piatti, come l’aragosta scottata con galangal e lemongrass, ma anche il pesce al curry della giungla e coriandolo.

Due i filoni proposti e seguiti dal capo cuoco Matthew Albert:

CURRY
Sabato 6 giugno 2009
La lezione prevede una introduzione ai principali ingredienti che compongono gli impasti al curry e i metodi tradizionali per prepararli. Inoltre, saranno introdotti i diversi tipi di curry, come il curry rosso utilizzato per la preparazione di gustose torte di pesce e il curry verde per un appetitoso pollo. La lezione include la preparazione della crema al cocco.

MENU THAI CON ABBINAMENTO VINI
Sabato 16 maggio – 12 settembre – 10 ottobre 2009
Un pranzo Thai è un esercizio di equilibri. Molti piatti vengono serviti contemporaneamente al riso e raramente un pasto prevede la ripetizione di sapori. Così una pietanza al curry, un’insalata, una zuppa o una frittura sono combinate per rendere il pasto molto vario e soddisfacente. Ogni lezione sarà realizzata per dimostrare le varie tecniche e i piatti impiegati per un pranzo Thai completo ed equilibrato. Dopo la lezione seguirà il pranzo e il sommelier del Nahm, Troy Sutton, illustrerà l’accostamento di vini più appropriato.

Per prenotazioni:
Ristorante Nahm (Londra) +44 20 7333 1011 – [email protected]
Hotel The Halkin (Londra) +44 20 7333 1000 – [email protected]

English version

Written by Redazione

Orticola 2009 e i suoi Cortili Aperti

Vivere il giardino nel lusso