Correttore novità 2013

Quali prodotti scegliere

La tintarella da vacanza sta incominciando a sbiadirsi e la luce al neon dell’ufficio è impietosa con le prime occhiaie?

Anche se a malincuore, è necessario dunque riprendere in mano la trousse dei trucchi e sorridere a questa fine estate 2013.

Tante sono le novità per il make up dell’autunno inverno 2013-2014. Tra tendenze e prodotti ecco che, tra i must have della stagione fredda, si conferma esserci il correttore.
La scelta di un concealer giusto, infatti, è in grado di garantire un aspetto più rilassato, uno sguardo più ammaliante e non ultimo una pelle senza imperfezioni.

Come sempre sono tantii prodotti in commercio tra i quali giostrarsi per scegliere quello che fa per noi.
Compatto, dalla consistenza pastosa e ad alta coprenza, o minerale, cremoso ideale per una coprenza media dall’effetto “naturale”, fino alla palette adeguata per la propria carnagione. La regola generale vuole che il correttore giusto abbia un colore il più simile possibile all’incarnato ma, essendo questo per sua natura non uniforme, ideale è una palette con più nuance da poter miscelare.

Se rimangono dunque valide le regole per scegliere il prodotto che fa per voi vediamo ora alcune delle novità 2013 più interessanti, validi alleati contro occhiaie, borse sotto agli occhi, imperfezioni e segni di stanchezza.

Primo della lista è Visionnaire Yeux di Lancôme, un correttore, dalla texture leggera che riduce la visibilità delle occhiaie e delle piccole rughe.
Ideale per le pelli più delicate è un “Correttore Fondamentale Perfezionatore dello Sguardo”, insomma una garanzia già dal nome. In pochi attimi, e con pochissimo prodotto, uniforma l’incarnato, distende la pelle e migliora il look illuminando il volto.

Se siete fan di un prodotto unico che vi faccia sia da primer sia da correttore ecco che la soluzione migliore è FaceFinity All Day Flawless 3 in 1 Foundation di Max Factor. Si tratta infatti di un prodotto in grado di proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e prevenire la formazione di sebo grazie alle particelle assorbenti. A rendere speciale questa formulazione è la capacità di essere coprente e oltre a un finish opaco.

In alternativa arriva in aiuto la gamma di prodotti della linea Dermablend di Vichy.
Il Fondotinta in Crema Compatto Correttore 12 H Dermablend garantisce infatti una copertura e una correzione a fondo delle imperfezioni cutanee. Ideale per le pelli sensibili è waterproof e lascia un aspetto super-naturale.

Dedicato a chi invece il correttore lo usa per combattere i pori dilatati e i segni lasciati dall’acne ecco che il prodotto di riferimento è il Perfect Refining Foundation di Shiseido. A garantire un risultato sorprendente è una particolare polvere piatta che emette una luce dorata diffusa dalle particelle sferiche più piccole.

Avatar

Written by Francesca

Mito Settembre Musica 2013

Audemars Piguet, campagna al femminile