Corneliani, l’essenza della natura

Francesca
22/06/2010

La cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ha ospitato la sfilata di apertura della kermesse dedicata alla moda maschile della prossima stagione estiva

Corneliani, l’essenza della natura

Milano Moda Uomo la PE11
La splendida cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano ha ospitato la sfilata di apertura della kermesse meneghina dedicata alla moda maschile della prossima stagione estiva.

Aria, acqua, terra e fuoco la collezione Corneliani porta a Milano Moda Uomo una primavera estate 2011 ispirata alla natura e ai suoi elementi.
Fil rouge di tutta la collezione è l’elogio alla manifattura italiana per rendere sempre riconoscibile l’uomo Corneliani. I look proposti uniscono modernità e tradizione. Lo stile richiama gli anni ’80, alla spensieratezza e alla voglia di vivere.

Corneliani gioca con i tessuti e li accosta con allegria. Seta e lino o lino e lana ma anche jersey.
I quattro elementi vengono ripresi nella tavolozza cromatica. Per evocare l’aria si schiudono tutti i toni degli azzurri e dei blu, dai più chiari e tersi ai più intensi; l’acqua è associata ai turchesi e a profondi punti di blu, ma sempre accostati al bianco; la terra offre raffinate gamme di grigi chiari, tortora, color sabbia, fino al cachi e alle più compatte gradazioni di marroni; il fuoco, infine, è descritto da tinte calde come il terra bruciata e dalla luminosa energia del rosso.