Torneo internazionale di polo ‘Coppa d’oro La Nuova Poncia’

Il sud-America in Brianza! Vicino a Milano un appuntamento per chi ama la natura, i cavalli e il verde

Ad Annone Brianza, in 40 ettari di parco, presso la Tenuta La Nuova Poncia sta per tenersi il 16° Torneo Internazionale di Polo, in palio c’è la Coppa D’Oro – La Nuova Poncia. Il torneo è particolarmente interessante per diversi aspetti:

– Per la prima volta su un campo Europeo, si vedranno gareggiare due squadre di giovani ragazzi dai 10 ai 12 anni aprendo così la possibilità ad un divertimento equestre più abbordabile rispetto alla più ‘semplice’ ed ‘esclusiva’ equitazione; non stiamo parlando di pony, ma di cavalli da polo in tutta la loro grandezza, agilità e docilità, lo spettacolo di vedere questi ragazzini lanciati al galoppo a cercare il goal ed attuare la loro
tattica di gioco sarà indimenticabile!

– A livello agonistico rappresenta il più grande torneo europeo tenuto all’interno di una struttura privata vedendo partecipare 15 squadre internazionali provenienti da Italia, Austria, Germania,Stati Uniti,Inghilterra e Messico.
Un’occasione per rimanere piacevolmente stupiti da questo sport ancora poco conosciuto che racchiude nel suo piccolo nome,’polo’ , la passione per i cavalli, la forza fisica, la velocità e l’eleganza dei movimenti.

Il momento ‘clou’ del Torneo è previsto per il weekend del 18/19 Giugno. In questi due giorni vedremo le semifinali sabato dalle 16.00 e le finali domenica dalle 17 e naturalmente la gara dei ragazzi. L’ingresso è libero.
La Tenuta ‘La Nuova Poncia’ è un oasi, un piccolo gioiello dove si respira un’aria sud-americana determinata da oltre 300 cavalli, argentini come la maggior parte degli allenatori professionisti che passano dalla tenuta tutto l’anno. La scelta è ampia: potreste passeggiare nel verde della tenuta sentendo il tonfo dei cavalli battere il terreno in distanza o assistere a questo gioco spettacolare che spesso è una sorpresa per chi vi assiste la prima volta, i cavalli sono agili quanto e più dei cavalieri.

Avatar

Written by Redazione

A cavallo nelle malghe

Belle con le erbe del Masai Mara in Kenya