Torna la Milano-Sanremo

Si terrà dal 9 all’11 marzo 2007

Dal 9 all’11 marzo si terrà la quinta rievocazione della Coppa Milano-Sanremo – 3° Trofeo Alfa Romeo. Gli appassionati avranno così l’emozione di poter osservare vetture strabilianti, che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo e dello stile made in Italy.

Nell’anno del lancio della 8C, vettura di alta gamma costruita in soli 500 esemplari e rivolta al mondo dei collezionisti, Alfa Romeo conferma il suo supporto ad una manifestazione che esalta i valori dell’eccezionalità, della bellezza, della ricerca tecnologica e stilistica schierando vetture che hanno segnato il percorso dell’Auto del passato ed indicato quello del futuro. Non a caso, per sottolineare la raffinatezza delle linee e la vocazione sportiva della Marca, Alfa Romeo ha scelto come icona dell’edizione 2007 l’Alfa Romeo 33 Stradale, disegnata da Franco Scaglione e costruita in pochissimi esemplari dal 1968 con l’intento di mettere a disposizione del pubblico i risultati tecnologici delle vetture da corsa. La vettura lascerà le sale del Museo Alfa Romeo di Arese insieme ad altre vetture della Marca tra cui la 8C 2900 Le Mans ed altre 8C.

Sarà Bosch, invece a sponsorizzare la seconda rievocazione della Coppa delle Dame, gara al femminile che agli inizi degli anni ’50, l’Automobile Club di Milano, volle affiancare alla Coppa Milano-Sanremo.

L’agenda

Lungo i 400 chilometri del percorso che da Milano, attraverso Rapallo, Genova e la Riviera dei Fiori portano a Sanremo, ci saranno splendide vetture, alcune ante-guerra, in rappresentanza di tantissime Marche, molte delle quali provenienti da Musei, collezioni private e di grande valore storico-collezionistico.

Oltre alla tappa di domenica per il pranzo a Genova, nella splendida Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, ed il nuovo percorso che porterà le vetture da Recco a Genova, Sanremo accoglierà i partecipanti per la tappa finale non più sul suo lungomare ma in piazza Colombo, nel cuore della Città e chiuderà le sue strade per rendere scorrevole il passaggio delle vetture e facilitare la conclusione della manifestazione.

www.milano-sanremo.it

Avatar

Written by Redazione

Sportiva e coinvolgente la Maserati GranTurismo

Be Delicious Picnic in the park