Coppa d’Oro delle Dolomiti 2014

Ritorna una delle gare più belle di auto d’epoca
In programma dal 17 al 20 luglio 2014, in omaggio alle edizioni storiche che si svolsero dal 1947 al 1956 negli stessi giorni, ritorna per la gioia di tutti gli appassionati di auto storiche una delle gare più classiche ma anche delle più impegnative: la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2014.

Nel loro percorso le auto in gara dovranno superare ben quattordici passi dolomitici e macinare ben 584 km scanditi in due tappe. Si partirà alle 8.30 di venerdì 18 luglio da Cortina D’Ampezzo per fare tappa, dopo le soste di Belluno e Bolzano, a Merano alle 18.30. Sabato 19 luglio invece le vetture ripartiranno da Merano (sempre alle 8.30), dopo un passaggio dal circuito dei passi dolomitici e Corvara, faranno ritorno alle 17.30 nuovamente a Cortina.

L’affluenza a questa competizione è sempre assolutamente numerosa e le vetture che partecipano rappresentano sicuramente una vetrina internazionali, parteciperanno infatti i più prestigiosi marchi automobilistici del mondo come Mercedes-Benz, Porsche, Bmw e Jaguar e queste gareggiano accanto a gloriosi marchi italiani come Ferrari, Alfa, Lancia, Bugatti e Maserati, sui tornanti e sulle alte quote delle “montagne più belle del mondo” tra Veneto e Trentino Alto Adige.

A competere quest’anno ci sarà anche una Riley Nine Brooklands del 1929, un’auto di una casa automobilistica che ha segnato un pezzo importante della storia dell’automobilismo e che oggi rivive grazie alla Coppa d’Oro delle Dolomiti.

Non mancheranno al volante delle vetture storiche nomi d’eccellenza come il pluripremiato pilota di Formula 1, Jarno Trulli e il quindici volte campione del motomondiale, Giacomo Agostini. Madrina della manifestazione sarà l’attrice Isabelle Adriani.

Coppa delle Dolomiti 2014 - Percorso

www.coppadorodelledolomiti.it

Marco Del Bo

Written by Francesca

AltaRoma 2014 festeggia Who Is On Next?

Dr.Luke acquista la casa dell’ex coppia Cox-Arquette