Coppa d’Oro delle Dolomiti 2008

Una delle più famose gare di regolarità classica per auto d’epoca si terrà a Cortina d’Ampezzo dal 4 al 7 settembre L’appuntamento con una delle più famose gare di auto d’epoca è fissato dal 4 al 7 settembre con la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2008 sulle strade di Cortina d’Ampezzo.
La gara di Regolarità Classica, giunta al suo 61° anniversario, vedrà sfilare centoventi automobili, costruite entro il 1961, che percorreranno circa 350 km in quattro giorni sfidando il cronometro per riuscire a “spaccare il centesimo di secondo” nei tempi imposti dalla tabella di marcia.

Ricco ed intenso il programma della manifestazione: il primo giorno è dedicato alle verifiche sportive e tecniche, al termine delle quali si terrà la cena di apertura presso il Cristallo Palace Hotel & Spa, sponsor della manifestazione.

Venerdì mattina gli equipaggi affronteranno la prima tappa della gara, ripercorrendo le orme dei piloti che, 61 anni fa, corsero la prima Coppa d’Oro, e assaporando il gusto della leggendaria ed appassionante competizione.

Sabato prosegue la gara con l’arrivo previsto a Cortina in Corso Italia, la via più esclusiva della città.

La manifestazione si concluderà domenica con le premiazioni e con una kermesse di antica tradizione, risalente a 70 anni fa: il Concorso d’Eleganza, evento motoristico – mondano, sponsorizzato da Drumhor, celebre firma della maglieria di qualità.

Attesissimo anche il “Trofeo Tag Heuer Barozzi”, nato grazie alla collaborazione tra Tag Heuer e la gioielleria Barozzi, tra gli sponsor dell’evento, che si disputerà su tre prove ed assegnerà al fortunato vincitore un prestigioso orologio.

Per chi vuole assistere alla gara il Cristallo Palace Hotel & SPA ha ideato un pacchetto speciale per chi vuole farsi coccolare al Transvital Swiss Beauty Center o trovare una perfetta rémise en forme psico-fisica nel Cristallo FitWell Club. Il soggiorno comprende colazione a buffet, accesso a piscina panoramica riscaldata con idromassaggio, sauna, bagno turco e zona relax, navetta di servizio fino alle 23.00.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Radisson St Martin: nuovo resort sull’Isola di Guadalupa

Gisele Bundchen e Jamie Dornan per Aquascutum