Copenhagen Fashion Summit 2014

Appuntamento il 24 aprile

Il Copenhagen Fashion Summit 2014 avrà come tema la sostenibilità.

Il grande forum dedicato alla moda, organizzato ogni anno sotto il patrocinio di Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca, si terrà il prossimo 24 aprile alla Copenhagen Opera House.

Giunto alla terza edizione, questa manifestazione richiama nella capitale danese addetti ai lavori ed esperti.

Diventato, infatti, il punto di riferimento globale per lo scambio di conoscenze ed esperienze sulle sfide globali che attendono il settore moda, il Copenhagen Fashion Summit fornirà un interessante focus su moda&ambiente, tra dibattiti, chiacchiere, sfide future e progetti in corso.

Interessante anche il dibattito attorno alle soluzioni innovative sui nuovi approcci di consumo da parte del pubblico e sulle nuove tecniche di design + materiali eco.

Ad accompagnare i lavori ci sarà anche una sfilata di moda sostenibile. Protagonisti di questa edizione del Design Challenge, 10 brand nordici, come: Designers Remix, Filippa K, Marimekko.
La sfida, come si può immaginare, sarà quella di creare look belli e sostenibili con un focus specifico sul denim a cui sarà dedicata l’ultima parte della sfilata.

Nel frattempo oggi e domani, 22 e 23 aprile, la Royal Danish Academy of Fine Arts ospita il Youth Fashion Summit, organizzato dal Danish Fashion Institute e dalla Copenhagen School of Design and Technology (KEA) in collaborazione con quattro importanti scuole di design e di business danesi.

Protagonisti di questa due giorni, oltre 100 studenti provenienti da tutto il mondo chiamati a discutere sul futuro della moda e le cui idee saranno presentate poi sul palco del Fashion Summit di Copenaghen.

www.copenhagenfashionsummit.com

Written by Francesca

Coachella 2014, il finale

Vionnet primavera estate 2014