Convivio 2014, i numeri del successo

Oltre 50mila visitatori a Fieramilanocity
La 12esima edizione di Convivio, chiusasi lo scorso 17 giugno, ha fatto registrare un ricavato superiore a 2 milioni euro, bissando così gli ottimi incassi del 2012.

La mostra mercato biennale impegnata nella lotta all’Aids, nel corso di cinque giorni ha visto i propri stand affollati da oltre 50mila visitatori, molti dei quali hanno fatto acquisti tra gli articoli donati dalle firme più prestigiose della moda, del design e del beauty, sia italiane sia internazionali.

Ad affollare il padiglione 1 di Fieramilanocity non sono mancati i personaggi dello spettacolo che hanno prestano il loro volto a sostegno di Convivio o che hanno voluto dare il buon esempio acquistando alcuni dei prodotti in vendita.

Nonostante la spiacevole parentesi del furto di alcune opere del gruppo Cracking Art, Convivio 2014 è stato un successo

Il Professor Mauro Moroni, Presidente di Anlaids commenta: “un grandissimo ringraziamento a tutti da parte di Anlaids, alle oltre 100 aziende e brand che hanno aderito ancora una volta con generosità rendendo possibile la manifestazione, al numeroso pubblico che ha risposto in modo così attivo alla chiamata di Convivio, agli oltre 800 volontari che anche in quest’edizione hanno contribuito con il loro lavoro instancabile alla causa della ricerca e ai media che hanno riposto l’attenzione sulla lotta contro l’Hiv”.

“Sono i piccoli grandi miracoli come quelli di Convivio che sottolineano l’impegno del mondo della moda, del beauty, dell’arte e del design in manifestazioni come questa. Nonostante il periodo così difficile dal punto di vista economico la risposta di tutti gli stilisti e delle aziende è stata compatta e molto attiva. Desidero ringraziare davvero tutti per il prezioso supporto” conclude Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia e anima della manifestazione.

L’attività di raccolta fondi non è terminata con la chiusura della mostra mercato: tutte le tshirt di Convivio 2014 autografate dalle numerose celebrities testimonial di questa edizione e alcuni oggetti storici dell’archivio di Gianfranco Ferrè messi a disposizione dall’omonima Fondazione, saranno venduti all’asta sul portale CharityStars.

Il pubblico di Convivio 2014

Written by Chiara

London Collections: Men, Superdry PE 2015

Teatro alla Scala stagione 2014-2015