Convivio 2014 all’insegna dell’arte e del disign

Fine Art – Cheap Art

Domani mattina, 13 giugno, aprirà i battenti al pubblico Convivio 2014, la mostra mercato biennale che fino al 17 giugno darà la possibilità a chiunque voglia di avvicinarsi a brand del lusso, grazie a prezzi convenienti, per di più facendo del bene.

Come sempre lo scopo è quello di raccogliere fondi a favore Anlaids dando il proprio contributo alla lotta all’Aids.

Come abbiamo visto, uno degli spazi più interessanti di questa dodicesima edizione di Convivio sarà Fine Art – Cheap Art, una zona interamente dedicata a foto e design d’autore e che abbassando le stratosferiche quotazioni di mercato rende accessibile l’eccellenza.

Per la terza volta è stata dunque messa alla prova la generosità di archi-star e super designer ma anche collezionisti privati, gallerie d’arte, che sono stati chiamati a donare importanti pezzi d’arte, memorabilia e lavori inediti il tutto per una buona causa.

A differenziare l’edizione 2014 la possibilità di acquistare i pezzi fin dal primo giorno senza dunque partecipare a un’asta silenziosa come avveniva negli altri anni.

Chiunque potrà accaparrarsi una o più opere dei grandi creativi italiani e non. Dal bozzetto originale di Cino Zucchi fresco dalla kermesse della Biennale d’ Architettura di Venezia, alla felpa del cuore con l’immancabile ditone medio autografata da Maurizio Cattelan passando per foto di Giovanni Gastel, o quelle di Lady Tarin, autentica pasionaria dell’erotismo femminile e molto altro ancora.

I designer presenti con le loro opere a Convivio 2014 sono: Karim Rashid per LauraG, Fabio Novembre, Cino Zucchi, Gaetano Pesce per Nilufar, Gianni Veneziano, Gufram, Dimore Studio.
Le Gallerie e i privati che hanno aderito a Convivio 2014 sono: Galleria Massimo De Carlo, Galleria Francesca Minini, LauraG art whit heart, Galleria Nilufar, Galleria Massimo Minini, Galleria Francesca Minnini, Le case d’Arte, Galleria Cavaciuti, Galleria Riccardo Crespi, Veneziano+Team, Dimore Studio, Galleria Giangi Fonti, Galleria Monitor, Galleria Alessandro de March, Galleria di Chiara Rusconi A Palazzo Gallery.
È prevista anche una donazione da parte di yoox.com sezione arte, con un’edizione limitata di Francesco Vezzoli.

Written by Francesca

Sharon e Kelly Osbourne per MAC

Mondiali 2014, le wags più belle