Convivio 2014

Dal 13 al 17 giugno

Dopo il successo dell’edizione del 2012, che ne celebrava il ventennale, torna a Milano Convivio.

La mostra mercato biennale che dal 1992 lega il mondo della moda a quello della lotta all’Aids aprirà infatti i battenti, nel padiglione 1 di Fieramilanocity, dal 13 al 17 giugno 2014.

Cinque giorni di solidarietà e fashion dove alcune tra le più importanti maison al mondo metteranno in vendita capi e accessori a un prezzo ridotto del 50% e il cui ricavato sarà devoluto a favore di Anlaids.

Lo scopo di Convivio di conferma dunque essere quello di continuare a raccogliere fondi, affrontando in maniera concreta e positiva un problema, come quello dell’AIDS, che è ben lungi dall’essere risolto.
Le statistiche infatti dicono che ogni anno sono almeno 50 mila i morti in Italia e ogni giorno almeno 3 persone nella sola città di Milano contraggono il virus.

Confermato dunque il grandissimo il contributo di alcuni dei designer di moda più importanti che, con entusiasmo e generosità, saranno protagonisti della riuscita dell’evento.
A caratterizzare la dodicesima edizione la Convivio saranno poi un’ampia selezione dedicata all’arte e al design d’autore e uno spazio dedicato al Vintage che diventa sempre più importante.

Se l’inaugurazione di Convivio, prevista per il 12 giugno vedrà la partecipazione di stilisti e personaggi del mondo del cinema, dello sport e dello showbiz, dal 13 al 17 giugno l’ingresso sarà libero dalle 10 di mattina alle 22 di sera e tutti potranno contribuire alla causa facendo incetta di pezzi unici e super glamour, con un occhio di riguardo ai trend di stagione.

A coninuare l’opera di Gianni Versace, il primo capace di unire il mondo della moda coinvolgendo in questo grande evento tutti i più importanti stilisti, un comitato promotore davvero caparbio capitanato da Franca Sozzani anima della manifestazione fin dal 1998, la Magister Team come segreteria organizzativa, il Consiglio Direttivo con il Presidente Francesco Micheli e i Consiglieri Raffaele Jerusalmi, Franco Carlo Papa, Ada Gigli Marchetti, Roberto Confalonieri, tutti i media e la moltitudine di volti famosi che, anche quest’anno, stanno prestando la propria immagine per promuovere la raccolta fondi.

Quando la moda diventa un mezzo per fare solidarietà, il successo è garantito…Save the Date!

Convivio 2014 - locandina

www.conviviomilano.it

Written by Francesca

Doriani Cashmere apre a Forte dei Marmi

Life Ball 2014, tutto pronto