Convivio 2012: un successo

La solidarietà non conosce crisiL’edizione 2012 di Convivio, chiusasi lo scorso 12 giugno, ha fatto registrare un ricavato pari a 2,12 milioni euro, superando così gli incassi della precedente edizione.

La grande Mostra Mercato benefica a favore di Anlaids, nel corso di cinque giorni ha visto i propri stand affollati da oltre 50mila visitatori, molti dei quali hanno fatto acquisti tra gli articoli donati dalle firme più prestigiose della moda, del design e del beauty, sia italiane che internazionali.

Positivo anche il risultato dell’area Vintage, dove sono stati raccolti circa 70mila euro da destinare alle popolazioni dell’Emilia Romagna recentemente colpite da un intenso sciame sismico.

Alla riuscita dell’evento ha dato un significativo contributo l’impegno di oltre 50 celebrities del mondo del fashion, dello spettacolo, della musica e dello sport, che hanno prestato il loro volto per diffondere il messaggio di solidarietà che questa importante iniziativa di charity si fa carico di veicolare ormai da molti anni.

I testimonial, tra i quali Naomi Cambell, Lapo Elkann, Simona Ventura e Eva Riccobono, non solo sono stati tra i primi a darsi allo shopping benefico, ma hanno inoltre posato indossando la tshirt Convivio, realizzata per l’occasione da Guess in limited edition.

Commentando i risultati dell’evento, sia Mauro Moroni, presidente di Anlaids Onlus Lombardia, sia Franca Sozzani, direttore  di Vogue Italia, tra i principali promotori di Convivio, hanno voluto sottolineare come malgrado il momento di crisi, la solidarietà e la sensibilità verso temi importanti come la lotta all’Aids siano stati ancora una volta in grado di portare risultati al di là di ogni aspettativa.

Written by Redazione

My Beauty Box, come funziona

Ferragamo incanta il Louvre