Contromoda a Firenze

La Fondazione Palazzo Strozzi e Los Angeles County Museum of Modern Art organizzano un’esposizione di cento costumi che durerà da ottobre a gennaio 2008
Dal prossimo ottobre la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze ospiterà fino a gennaio i capolavori della Collezione Permanente del Los Angeles County Museum of Art.
Cento abiti rivoluzionari che ripercorreranno la moda femminile contemporanea più elegante e innovativa.
Un viaggio tra i materiali e le forme, tra le mode e gli stili, un percorso all’interno del fashion interpretato da una quarantina di stilisti internazionali tra cui Azzedine Alaïa, Hussein Chalayan, Rei Kawakubo, Christian Lacroix, Hervé Léger, Martin Margiela, Alexander McQueen, Issey Miyake, Franco Moschino,Thierry Mugler, Junya Watanabe,Vivienne Westwood, Yohji Yamamoto.

L’esposizione, curata da Sharon S.Takeda e Kaye D. Spilker, entrambe collaboratrici del LACMA con Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi, sarà un’occasione per i visitatori di assaporare la sfida che ha spinto le nuove generazioni di stilisti oltre il classicismo europeo e le convenzioni degli anni Cinquanta ridefinendo i criteri della bellezza, andando oltre la preziosità delle stoffe, la studiata geometria delle forme e la precisione delle rifiniture basate sulle tradizionali tecniche di sartoria.

Contromoda
Fondazione Palazzo Strozzi e Los Angeles County Museum of Modern Art
Orario: tutti i giorni 10.30 – 20.30

Info e prenotazioni:
tel. +39 0552340742
fax +39 244145
[email protected]
[email protected]

http://www.palazzostrozzi.org/index.jsp?idProgetto=1&idLinguaSito=1

http://www.lacma.org/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Raul Bova racconta Salvini

Maxi Yacht Rolex Cup 2007