Connecticut, in vendita un’isola privata

Ospitò anche Marilyn Monroe

Tra le proprietà più esclusive che sono state recentemente messe in vendita negli Stati Uniti, spicca quest’isola extra lusso al largo delle coste del Connecticut, a meno di un’ora di navigazione dalle coste di New York.

L’isola si chiama Tavern e non è molto più grande di un ettaro: qui, in mezzo al verde, sorge anche una bellissima villa d’epoca, costruita oltre un secolo fa, ai primi del Novecento, con tanto di cannone utilizzato in passato come arma difensiva contro le invasioni. Per acquistare questa stupenda proprietà vengono richiesti 11 milioni di dollari.

Il palazzo principale, così come la casa del custode, è in stile Tudor, e conta ben sei stanze da letto, cui si aggiunge una foresteria per gli ospiti. La villa misura oltre 560 metri quadri e, nonostante gli interventi di ristrutturazione effettuati negli anni siano stati numerosi, la casa può vantare ancora diversi elementi originari dell’epoca, come alcuni pannelli di rivestimento in legno.

Ovviamente, vista la posizione vantaggiosa e l’esclusività, questo cottage di dimensioni imponenti gode di una vista fantastica sul mare e, nei giorni tersi, anche sulla costa continentale prospiciente.

L’isola di lusso in vendita mette a disposizione degli abitanti e dei loro ospiti ben tre spiagge bianche di piccole dimensioni, perfette per il relax e per il tempo libero. Inoltre, per consentire un approdo sicuro alle imbarcazioni e ai veicoli nautici di varia natura, è stata predisposta una diga a protezione del molo principale e del dock, dove trovano posto diverse barche.

La proprietà si completa con una rimessa nautica per l’inverno, dove custodire i veicoli nautici durante le burrasche o in cui conservare tutta l’attrezzatura, una sala del tè riservata e appartata e un garage piuttosto ampio.

Nel parco dell’isola, di fronte alla casa e a pochi metri dal mare, è stata realizzata anche una bellissima piscina di dimensioni regolamentari. Sul retro, invece, il cannone è rimasto laddove era stato originariamente installato. L’isola fu abitata fin dal XVII secolo da un gruppo di coloni e ha visto l’invasione inglese di Norwalk.

Isola Tavern - Connecticut - piscina

Tra le mura di questa casa hanno trovato ospitalità la divina Marilyn Monroe, ospite del produttore Billy Rose, la scrittrice Lillian Hellman e numerose altre personalità di spicco della letteratura e del cinema, che qui hanno sempre trovato un’oasi di pace e serenità lontana dal clamore.
Nel 1982 l’isola venne acquistata per solo 1 milione di dollari dai coniugi Zesiger.
In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Avatar

Written by Francesca

Mark Zuckerberg compie 30 anni

Fausto Puglisi entra in Gilmar