Tornano gli incontri di Congusto

Incontri culinar-letterari per chi crede che “cucinare per…” sia uno degli atti d’amore più belli

Dopo i corsi di Team cooking, ritroviamo ConGusto in una speciale e innovativa iniziativa per chi è sempre alla ricerca del piacere dell’arte in cucina.
Il laboratorio di creatività culinaria, pensato per gli amanti di una cultura tutta gusto e letteratura, nasce dalla collaborazione tra ConGusto e la Libreria del Corso.
La tradizione gastronomica arriva così in libreria, a sigillarne il connubio con “performance gastronomiche”.

Con questo spirito poeticamente letterario partono quindi i nuovi corsi dedicati all’arte della cucina e del buon ricevere: corsi dal taglio originale ed innovativo, per dare un diverso impulso alle relazioni tra i partecipanti, che da lettori si trasformeranno in abili gourmand, per riscoprire un’arte tradizionale come quella culinaria.

Il calendario di ConGusto in Libreria porterà tra gli scaffali della Libreria del Corso ricette tradizionali per riscoprire la nostra cultura enogastronomica.

Il primo appuntamento, tenuto dallo Chef Dario Biotti mercoledì 17 gennaio, è stato dedicato a “Riso e Risotti”, e ha riscontrato un grande successo.
Il connubio food-letteratura, però, non finisce qui, infatti, mercoledì 24 gennaio il pasticcere Gabriele Guglielmetti della Pasticceria “Dolce Vita” di Milano farà una panoramica tra gli alimenti base della cucina Italiana con “Marmellate e piccola pasticceria”; per finire mercoledì 7 Febbraio con il Pasticcere Dario Hartvig della “Pasticceria del Borgo” di Carmagnola con un corso incentrato sulla seduzione. Pozioni afrodisiache a base di “Chocotherapy” da mettere in atto per San Valentino.

Queste iniziative verranno affincate dai “tradizionali” corsi e approfondimenti sia per “appassionati” che per “esperti” del settore che vogliono aggironarsi per rinnovare il loro bagaglio di conoscenze gastronomiche e per riscoprire il piacere di stare insieme.
Dalla pasticceria di base ai primi piatti d’autore o ai menù di pesce fino alla cucina molecolare, smell kitchen, fritture e tempura, degustazioni sul miele e tanto altro ancora come ad esempio i corsi in lingua inglese e corsi in italiano per stranieri.

Per informazioni e prenotazioni dei corsi:
ConGusto
Via Roberto Cozzi, 3 – 20125 Milano Bicocca
Tel. +39.02.66102704 ( 4 linee R.A.)
Fax +39.02.6437055

Avatar

Written by Redazione

One&Only Palmilla: resort con lo yacht

Macef: irresistibili proposte per la tavola