Condé Nast Johansens, Excellence Awards 2014

7 resort italiani premiati

Dopo i Prix Villégiature Awards 2013 che hanno decretato quali sono i migliori hotel d’Europa, Africa e Asia, sono gli Excellence Awards 2014 a premiare altri resort di lusso di fama internazionale.

Ogni anno l’autorevole editore Condé Nast Johansens assegna questi riconoscimenti ad alberghi presenti nelle guide “Europe & the Mediterranean”, “Luxury Spas” e “Recommended Venues for Conferences, Meeting and Special Events”.

Come di consueto anche quest’anno l’eccellenza alberghiera italiana spicca fra le nominations, per atmosfere romantiche, miglior servizio, ristorazione, spa all’interno dell’albergo, offerta per famiglie, vista sull’acqua, bellezza delle strutture sia in città che in campagna, rapporto qualità prezzo, attrattiva della destinazione, ospitalità eco sostenibile, accoglienza per meeting e per feste e matrimoni, e soprattutto per l’opinione dei lettori delle guide.

Su 55 nominations totali, ben 26 si riferiscono ad alberghi italiani, candidati in 15 delle 16 categorie di assegnazione.

Vediamo quali sono stati i 7 hotel nostrani che hanno portato a casa l’Excellence Awards 2014 durante la serata di gala avvenuta al The May Fair Hotel di Londra il 4 novembre 2013.

Sul gradino più alto del podio nella categoria Best Service troviamo l’Hotel Gardena Grödnerhof di Ortisei, in Trentino.

Il Best Hotel Spa, invece, è Bagni di Bormio Spa Resort, a Valdidentro (So), in Lombardia con ben due centri termali che testimoniano oltre 2000 anni di storia del benessere.

L’albergo Best for Families è il Monsignor Della Casa Country Resort & Spa, a Borgo San Lorenzo (Fi), in Toscana.

Il Best City Hotel è, invece, Villa Spalletti Trivelli a Roma. Una vera e propria villa urbana del XIX secolo con uno splendido giardino all’italiana in centro città.

Il Best Countryside Hotel è L’Andana, del gruppo Terra-Moretti a Castiglione della Pescaia (Gr), in Toscana, nel cuore della Maremma.

Nella sezione Best Sustainable Hospitality and Corporate Responsibility c’è Feldmilla Design Hotel a Campo Tures, in Alto Adige.

Il Best for Weddings, Parties or Special Events è Ca’ Sagredo Hotel di Venezia. Situato sul Canal Grande, Ca’ Sagredo Hotel è un antico palazzo veneziano arricchito da affreschi, opere d’arte, stucchi, dipinti e arredi del XVII-XVIII secolo. E’ l’ideale per festeggiare in grande stile occasioni importanti.

Excellence Awards 2014

Avatar

Written by Chiara

Il Real Madrid veste Versace

MyBeautyBox ottobre 2013