Condé Nast Johansens

Redazione
09/12/2011

Condé Nast Johansens ha recentemente annunciato la pubblicazione dell’edizione 2012 della ormai storica guida Europe & The Mediterranean Recommended Hotels&Spas

Condé Nast Johansens

Europe & The Mediterranean 2012

Dopo le Louis Vuitton City Guide e la nuova guida Relais & Châteaux, Condé Nast Johansens ha recentemente annunciato la pubblicazione dell’edizione 2012 della ormai storica guida Europe & The Mediterranean Recommended Hotels & Spas.

Comprende un totale di 283 hotel in 16 diversi paesi, 93 dei quali in Italia. Sono state inserite 42 nuove strutture, tra le quali spicca una esclusiva nave da crociera sul Nilo, la Farah Nile Cruise, e alcune ville private che abbinano un servizio eccellente all’assoluta privacy.

Al di là di questi numeri, già di per sé indicativi dei tanti spunti e delle preziose informazioni che è possibile trovare nella guida, l’edizione 2012 ha la particolarità di arrivare praticamente a trent’anni di distanza dalla prima guida pubblicata da Derek Johansens, allora dedicata agli hotel del Regno Unito.

Da quel primo libro, lanciato nel 1983 con il nome di Recommended Hotels in Great Britain, la guida ha visto una continua evoluzione, passando di mano una prima volta nel 1987, acquisita dall’inglese Hobsons Publishing e successivamente del Daily Mail & General Trust, fino a entrare a far parte della grande famiglia Condé Nast nel 2001.

Oggi Condé Nast Johansens pubblica ben 6 guide ed è considerata tra le più importanti e autorevoli collane, riunendo hotel di grande bellezza in tutto il mondo. A garanzia della qualità degli alberghi presentati,  40 ispettori ogni anno visitano le strutture e le giudicano in base a criteri d’eccellenza.

Gli alberghi recensiti nelle guide appaiono inoltre sul sito web www.condenastjohansens.com, che propone strumenti di grande utilità per trovare la soluzione più adatta al tipo di viaggio che si desidera intraprendere.

Tra questi, la possibilità di cercare le strutture sulla base di criteri personalizzati, identificando ad esempio quelle che vantano un ristorante premiato, o quelle che mettono a disposizione centri benessere di lusso o campi da golf.

Non mancano poi le offerte speciali ed è possibile acquistare online i gift voucher, i famosi buoni alberghieri che costituiscono un’idea fantastica per un regalo di Natale inusuale.

Nel 2012 verrà inoltre lanciata anche un’applicazione per iPad completamente gratuita che comprenderà l’intera collezione e renderà ancora più semplice e comodo trovare il luogo ideale per le vostre prossime vacanze di lusso.