Concours d’elegance Trofeo Salvarola Terme

Le auto d’epoca sfileranno a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena alla nona edizione della rassegna che si svolgerà il 15 e 16 marzo 2008

Gli appassionati di auto d’epoca non possono mancare la nona edizione del Concours d’élégance Trofeo Salvarola Terme, a Salvarola Terme, SassuoloModena il 15 e il 16 marzo 2008.

Il Concorso d’eleganza – anteprima di Modena Terra di Motori nell’ambito degli eventi di Motor Valley – è organizzato in collaborazione con il Ferrari Club Italia, la Galleria Ferrari e il Lancia Club d’Italia e da nove anni anima i patiti delle fascinose auto d’antan. Le glorie automobilistiche del passato a sfilare saranno preziosi gioielli di tutti i marchi più noti: Maserati, Alfa Romeo, Lamborghini, Mercedes, Lancia e Ferrari.

Le categorie d’auto in gara sono quelle di tutti i marchi dal 1926 al 1940, dal 1941 al 1966, dal 1967 al 1975, e delle categorie Ferrari e Lancia fino al 1975, per arrivare alle auto contemporanee: Luxury Cars Nazionali e Luxury Imported Cars. Quest’anno si aggiunge una proposta delle Terme della Salvarola, che coniuga l’indiscutibile fascino di queste auto con l’enogastronomia tipica e con il mondo del benessere e della bellezza. Tra cene, sfilate e trattamenti benessere, il 15, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, avranno luogo la sfilata e la presentazione delle auto provenienti da fuori regione, mentre il 16 marzo si entra nel vivo della competizione: dalle ore 10 la Giuria esaminerà le vetture che una dopo l’altra si mostreranno in tutto il loro splendore di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. In occasione dell’evento, verrà emesso l’annullo postale dedicato al Concorso e al marchio Lancia. Tutte le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Grande a Modena, dove avverrà la premiazione e sarà proclamata la Best of Show 2008 con la consegna del Trofeo Salvarola Terme, della targa “Città di Modena” da parte del Sindaco ed altri premi per le varie categorie.

[email protected]

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Memento: una storia in un profumo

L’home design per i bimbi