Concerto di Natale di Assisi 2013 griffato

Carlo Pignatelli veste Il Volo
Non è Natale senza il tradizionale concerto che ogni anno si tiene nella suggestiva Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi.

Se non siete stati tra i fortunati che il 14 dicembre hanno potuto ascoltatore dal vivo ai canti natalizi, all’ombra del ciclo di affreschi di Giotto, potete sedervi alla tavola apparecchiata per il pranzo del 25 dicembre tenendo come sottofondo la tv sintonizzata su Rai 1.

Lo spettacolo  musicale, trasmesso in Eurovisione subito dopo la benedizione “urbi et orbi” di Papa Francesco, vede come protagonista anche il mondo della moda: Carlo Pignatelli ha firmato gli abiti del gruppo di giovani italiani de Il Volo.

Il terzetto di tenori, che con il loro album d’esordio e la loro esibizione alla trasmissione televisiva “American Idol” ha conquistato gli Stati Uniti, si è presentato sul palco sotto la direzione del maestro Steven Mercurio, indossando outfit eleganti creati appositamente per loro dallo stilista torinese.

Tuxedo in lana e seta a un bottone, pantaloni dalla linea asciutta, completati da papillon e gilet in raso. Un look impreziosito da una camicia bianca di cotone, autentico capolavoro di alta sartorialità italiana nell’inimitabile stile di Pignatelli.

Un look capace di esaltare la classe vocale dei tre artisti e di rendere contemporaneo un’arte senza tempo: una collaborazione prestigiosa, quella tra Il Volo e lo stilista, che ha unito il patrimonio musicale italiano e l’alta sartorialità, icone di un made in Italy che da sempre dona prestigio all’Italia.

La manifestazione, giunta alla sua 28esima edizione, ha visto la partecipazione dei presidenti della Camera e del Senato, Laura Boldrini e Piero Grasso.

Carlo Pignatelli veste IL VOLO

Written by Chiara

National Geographic, foto vincitrici 2013

Natale al cinema