Concerti Capodanno 2017: i grandi eventi nelle principali piazze italiane per salutare il 2016

Tanta musica gratuita con i Concerti Capodanno 2017 nelle principali piazze italiane: ecco gli eventi da non perdere a Milano, Firenze, Torino e non solo…

Se non avete voglia di perdere tempo ai fornelli, l’ultimo dell’anno, il Capodanno 2017, vivetelo con la musica nelle principali piazze italiane: anche quest’anno, infatti, come sempre, ci sarà spazio per i concerti di fine anno che riempiranno le metropoli italiane e non solo. Per esempio, Gigi D’Alessio sarà di scena a Civitanova Marche, insieme ai ‘friends’, tra cui Loredana Bertè, per un’opera di beneficenza: dopo il concerto evento di Bari dello scorso anno, l’artista napoletano questa volta raccoglierà fondi per le popolazioni colpite dal terremoto.

Ma quali altri concerti di Capodanno 2017 sono in programma nelle piazze italiane? Per chi trascorrerà la notte di San Silvestro a Milano potrà trovare, a Piazza Duomo, Mario Biondi accompagnato da Annalisa, mentre Daniele Silvestri, cantautore romano, sarà di scena a Mantova, recentemente premiata come la città con la miglior qualità di vita del 2016. A Firenze, invece, spazio per l’artista più apprezzato dalle teenagers degli ultimi anni: nel capoluogo toscano il concerto di Capodanno 2017 sarà affidato a Marco Mengoni.

E ancora, mentre a Roma al momento non è stato deciso nulla sui nomi che intratterranno la capitale italiana nel corso della notte di San Silvestro, a Torino ci sarà spazio per Samuel dei Subsonica, pronto a presentare il suo lavoro inedito da solista. Chiudiamo con i concerti di Capodanno 2017 già annunciati con due piazze ‘minori’: Irene Grandi sarà protagonista a Moncalieri, mentre a Parma grande evento con Fit-Boy Slim.

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

x factor 10 finale

X Factor 10 Finale, chi sono i 4 finalisti del talent-show

Calendario Pirelli 2017 - Uma Thurman

Calendario Pirelli 2017, le foto