93 anni per la Regina Elisabetta, come ha festeggiato? Un’indagine social

La regina Elisabetta ha spento 93 candeline il 21 aprile 2019, un momento sia cristiano (considerando la concomitanza della Pasqua) che famigliare durante il quale sua Maestà ha ricevuto auguri da ogni parte di mondo. I famigliari le hanno dedicato dei pensieri sui rispettivi account ufficiali Instagram: chi ne ha scelti di formali e chi si è “sbottonato” un po’ di più. Riuscite ad immaginare come siano andate le cose? Forse sì.

View this post on Instagram

Felt cute, might take over a country later

A post shared by Her Majesty (@queenelizabeth) on

In mattinata, Elisabetta ha presidiato alla Santa messa pasquale alla St George’s Chapel insieme al principe William, Kate Middleton, la principessa Beatrice e altri membri della famiglia reale. Dopo le celebrazioni sua Maestà ha ricevuto in dono un mazzo di fiori, un buon augurio in tema del tutto primaverile. Elisabetta ha gentilmente ringraziato con il classico saluto composto: dita chiuse please (very english! ndr)! Non appena la regina Elisabetta ha lasciato la scena tutta la folla ha iniziato ad intonare all’unisono “Happy Birthday. Un compleanno “reale”, come potremmo festeggiarlo noi umani senza sangue blu, ma la sua semplicità forse ha reso questo 93esimo compleanno più speciale che mai. Ma come hanno augurato buon compleanno ad Elisabetta i componenti della Royal family?

Gli auguri di William e Kate

KensingtonRoyal è l’account ufficiale Instagram dei duchi di Cambridge, il prince William e Kate Middleton. La foto scelta per augurare buon compleanno a Elisabetta ritrae la famiglia in una foto del 2016 scattata sul balcone di Buckingham Palace. La didascalia recita così: “Augurando un felice 93 ° compleanno a Sua Maestà la Regina”. Formale, impostato, molto british.

Gli auguri di Harry e Meghan

Il duca e la duchessa di Sussex, contrariamente ai duchi di Cambridge, hanno optato per auguri più informali. Sul profilo Instagram ufficiale di Harry e Meghan, “The Royal Sussex“, sono state pubblicate 7 fotografie ritraenti i momenti salienti della vita della Regina. La didascalia contenente gli auguri è piaciuta ai meno ingessati della corona e ai fan, ovviamente: “Happy Birthday Your Majesty, Ma’am, Granny. Wishing you the most wonderful day! 🎈Harry & Meghan” (“Buon compleanno, sua maestà, mamma, nonna! Ti auguriamo di trascorrere un giorno bellissimo! Harry e Meghan” ndt). 

Una foto della regina Elisabetta da giovane come prima immagine pubblicata.

Un momento di tenerezza tra la regina Elisabetta e i nipoti, William e Harry.

Nipote e nonna fianco a fianco con Harry più cresciuto.

Una delle fotografie più allegre che Meghan Markle e la regina Elisabetta hanno insieme, ma anche una di quelle che ha suscitato più malelingue nel mondo Royal: Meghan è più simpatica alla regina rispetto a Kate?

Gli auguri di Carlo e Camilla

Clarence House, l’account Instagram del principe Carlo e della duchessa di Cornovaglia, ha scelto una foto della Regina ritratta in uno dei momenti più dolci: sua Maestà e uno dei suoi adorati cagnolini da compagnia, la razza, corgi, è ormai famosa grazie alle fotografie che la ritraggono a passeggio con Elisabetta.

Avatar

Scritto da Natalina Ginsburg

Gennaro Lillio

Gennaro Lillio: il nuovo modello della pubblicità D&G

Scarpe cheap

Scarpe Primavera/Estate 2019: super cheap e super chic