x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Compleanno Francis Ford Coppola, dedica un video all’Italia: Lettera of Hope

Compleanno Francis Ford Coppola, dedica un video all’Italia: Lettera of Hope

Chi non conosce Francis Ford Coppola? Uno tra i più grandi registi, sceneggiatori e produttori cinematografici statunitensi, e in realtà anche mondiali. È considerato uno dei maggiori cineasti della storia del cinema. Insieme a colleghi quali Martin Scorsese, Stanley Kubrick, Brian De Palma, Steven Spielberg e George Lucas. Ha contribuito in maniera determinante alla nascita della New Hollywood, consacrandosi autore di grande prestigio con la regia di pellicole come: Il padrino, La Conversazione, Apocalypse Now e Dracula di Bram Stoker. Numerosi i premi ricevuti, tra cui le ambite statuette: ben 6 Oscar. Il Leone d’oro alla carriera alla Mostra internazionale d’arte cinematografica nel 1992, 6 Golden Globe, 3 David di Donatello, 2 Palme d’oro e 1 premio BAFTA. E oggi si ritrova a parlare dell’Italia, perché?

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO in cui Francis Ford Coppola omaggia l’Italia

Francis Ford Coppola è nato a Detroit il 7 Aprile del 1939 e, nel giorno del suo compleanno e della Giornata mondiale della salute, ha scelto di donare la sua voce al video “Letter of Hope” (Lettera di Speranza). Un video che può essere visionato oggi su tutti i canali social della FIAT. Coppola non è un americano purosangue, come si intuisce facilmente dal cognome, come molti nati nei suoi anni. È figlio di Detroit e dell’Italia. La mamma di Coppola era di origini italiane e si chiamava Italia. I nonni materni nati entrambi a Napoli. Il padre di sua madre, Francesco Pennino, era un compositore di canzoni italiane, un importatore di film italiani e  possedeva anche un cinema. ll video in questione, oggi su tutti i canali social della FIAT, avvolge le città costiere e montane del nostro Paese, rendendogli omaggio per tutto il suo splendore.

La voce di Coppola, che legge la lettera, cattura l’attenzione delle persone, ne racconta la storia e la cultura, narrando la forza dell’Italia. Il 7 aprile è #worldhealthday. L’agenzia Migrante di Los Angeles ha svolto il lavoro pro-bono, così come il compositore Flavio Ibba ha realizzato la colonna sonora originale del video intitolato “Italian Spirit”. Tante iniziative, tutte bellissime e che ci fanno sentire pervasi da uno spirito di patriottismo non indifferente.

Anniversario della morte di Raffaello, 500 anni dopo gli censurano la Fornarina