ComOn, Settimana della Creatività

A ottobre 2009 in riva al LarioComOn. Si legge “come on”, “vieni avanti”, ma è italiana la Settimana della Creatività che si terrà a Como dal 12 al 18 ottobre 2009 come primo evento di “creatività sharing” su scala europea, giunto alla sua seconda edizione.

Un forum internazionale costituito da eventi, mostre, laboratori per i giovani creativi europei che, sotto la guida della madrina Li Edelkoort, la più nota trend forecaster al mondo, condivideranno risorse e idee nei settori del fashion, del design e dell’arte.

Sotto il patrocinio della Confindustria Como e di un gruppo di giovani imprenditori lariani, ecco un vero “hub della creatività” europea, un “qualificato crocevia di sensibilità che possa aiutare i giovani nella ricerca della propria destinazione e che trova in Como e nella sua straordinaria tradizione e vocazione la sua collocazione naturale”.

Temi di quest’anno il riciclo e l’ecosostenibilità, applicati agli ambiti ComOn Textile, ComOn Design (patrocinato da ADI, Associazione Design Industriale), e la novità ComOn Arte.

In questo caso, il “Come On” è riferito ai giovani curatori d’arte contemporanea di età non superiore ai trentadue anni cui è destinato il bando di concorso per un progetto espositivo di cinque installazioni realizzate da altrettanti giovani artisti, sempre con materiali eco-compatibili e sul tema del riciclo.

Per un evento così giovane e innovativo non può mancare un party, il “Jungle Party”, che si terrà il 16 ottobre 2009 sotto la cura e la completa organizzazione dei più promettenti ragazzi dello IED e della Naba.

www.comon-co.it/

English Version

Avatar

Written by Redazione

La grande musica per l’Abruzzo

Lusso ed etica a Villa Erba