Come fare i capelli mossi: le beach waves sono ancora di tendenza
Come fare i capelli mossi? Ecco alcuni metodi per realizzare le beach waves. La piega più in voga del momento, portata anche da Gigi Hadid.
Tra le tendenze capelli 2019 tornano più forti di prima le beach waves. Le beach waves non sono altro che i capelli mossi effetto spiaggia. Super morbidi e super naturali, come fossimo uscite appena da un lungo bagno in un paradiso caraibico.
Le beach waves sono la piega più in voga del momento, basta pensare a quelle portate dalla bellissima top model Gigi Hadid. Ed ecco alcuni metodi su come realizzarle.
Con la piastra
Possiamo realizzare le nostre beach waves con la piastra. Prima di tutto utilizziamo uno spray sulle punte per fare in modo che il calore della stessa non stressi eccessivamente i capelli, rendendoli deboli e sfibrati. A questo punto, dividiamo i capelli in due parti e iniziamo a girarli, prima su una metà e poi sull’altra. Non partite dalla radice ma dalle lunghezze, così da ottenere un effetto più naturale.
Con lo spray
Un altro metodo naturale e fai da te per avere delle beach waves perfette, è lo spray. Tutto quello che vi serve è un contenitore con dentro una miscela che potete realizzare fai-da-te. Infatti sarà necessario solo: un bicchiere di acqua calda, un cucchiaino di sale grosso, un cucchiaino di gel e un olio che amalgami il tutto. Composta la miscela, potete cospargerla sui capelli bagnati e asciugarli a testa in giù con il diffusore.
Con lo chignon
Un altro metodo per realizzare le beach waves è lo chignon. Si tratta di un procedimento molto semplice prima di mettervi a letto, realizzate un perfetto chignon alto, molto tirato, e fermatelo con un elastico, dormiteci poi tutta la notte e al risveglio, scioglietelo delicatamente e come per magia i vostri capelli saranno fantastiche onde naturali.
Con le trecce
Altro procedimento per realizzare le beach waves sono le trecce. Dividete la chioma in due parti e realizzate due trecce con i capelli ancora bagnati, successivamente procedete con l’asciugatura, passateci sopra con la piastra e lasciatele in posa per qualche ora. Allora cosa stiamo aspettando? Per essere sempre al passo con le tendenze non possiamo rinunciare a fantastiche onde da spiaggia.