Come fare i capelli mossi: le beach waves sono ancora di tendenza

Tra le tendenze  capelli 2019 tornano più forti di prima le beach waves. Le beach waves non sono altro che i capelli mossi effetto spiaggia. Super morbidi e super naturali, come fossimo uscite appena da un lungo bagno in un paradiso caraibico.

Le beach waves sono la piega più in voga del momento, basta pensare a quelle portate dalla bellissima top model Gigi Hadid. Ed ecco alcuni metodi su come realizzarle.

Con la piastra

Possiamo realizzare le nostre beach waves con la piastra. Prima di tutto utilizziamo uno spray sulle punte per fare in modo che il calore della stessa non stressi eccessivamente i capelli, rendendoli deboli e sfibrati. A questo punto, dividiamo i capelli in due parti e iniziamo a girarli, prima su una metà e poi sull’altra. Non partite dalla radice ma dalle lunghezze, così da ottenere un effetto più naturale.

Con lo spray

Un altro metodo naturale e fai da te per avere delle beach waves perfette, è lo spray. Tutto quello che vi serve è un contenitore con dentro una miscela che potete realizzare fai-da-te. Infatti sarà necessario solo: un bicchiere di acqua calda, un cucchiaino di sale grosso, un cucchiaino di gel e un olio che amalgami il tutto. Composta la miscela, potete cospargerla sui capelli bagnati e asciugarli a testa in giù con il diffusore.

Con lo chignon

Un altro metodo per realizzare le beach waves è lo chignon. Si tratta di un procedimento molto semplice prima di mettervi a letto, realizzate un perfetto chignon alto, molto tirato, e fermatelo con un elastico, dormiteci poi tutta la notte e al risveglio, scioglietelo delicatamente e come per magia i vostri capelli saranno fantastiche onde naturali.

Con le trecce

Altro procedimento per realizzare le beach waves sono le trecce. Dividete la chioma in due parti e realizzate due trecce con i capelli ancora bagnati, successivamente procedete con l’asciugatura, passateci sopra con la piastra e lasciatele in posa per qualche ora. Allora cosa stiamo aspettando? Per essere sempre al passo con le tendenze non possiamo rinunciare a fantastiche onde da spiaggia.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Tendenze beachwear 2019: abolito il mini slip, quest'anno il costume è intero

Tendenze beachwear 2019: abolito il mini slip, quest’anno il costume è intero

I 10 migliori accessori da possedere assolutamente a 30 anni o giù di lì

I 10 migliori accessori da possedere assolutamente a 30 anni o giù di lì