Colpi di testa 2019: taglio, colore, accessori e finish più giusti

Nel 2018, abbiamo abbracciato nuove tonalità sperimentali, provato colorazioni baby bang e tagli rasati che hanno rivoluzionato il tappeto rosso. Nel 2019, ecco il boom dell’individualismo, queste le tendenze capelli che ci aspettiamo di vedere nel corso delle stagioni.

  • 1. Bob liscio

    Ispirato al revival degli anni ’70 e a celebrità popolari come Kendall Jenner e Karlie Kloss, una nuova lunghezza (più corta) all’incirca a metà strada tra le orecchie e la nuca,è destinata ad essere l’acconciatura di spicco di tutto il 2019. Questo taglio smussato si adatta a tutte le forme del viso, perché la lunghezza può essere regolata per incorniciare il viso, infatti, fatto correttamente, farà miracoli per la ammorbidire dei lineamenti spigolosi e fornire geometrie ad un viso tondo.

  • 2. Capelli grigi

    Un’ode all’età è finalmente sbocciata nel settore della bellezza, il che significa che le persone non solo stanno precipitandosi dal parrucchiere per un argento alla moda, ma che stanno abbracciando anche i loro capelli grigi naturali. Mentre le ricerche di Pinterest per “diventare grigi” sono aumentate dell’879% quest’anno, il direttore creativo globale di colori di Redken, Josh Wood, spiega come gestire la transizione nel 2019. «Lavora con un colorista per cercare di ottenere l’attaccatura dei capelli leggera come il tuo grigio naturale. Potresti anche prendere in considerazione la possibilità di tagliare i capelli, poiché più corti saranno e più sarà possibile sfumare e rendere visibile il tuo colore naturale»

  • 3. Super dritti

    Se riporti la mente a quando avevi 15 anni, ti ricorderai inevitabilmente di quando la piastra per capelli fungesse da terzo braccio e per te e tutte le tue amiche l’uso che se ne faceva era smodato ed imprescindibile. Ora i capelli ultra lisci o li adori o li detesti, tutte noi prede negli ultimi anni delle tanto naturali quanto faticose da ottenere beach waves. Ma tremate tremate, i capelli super lisci son tornati. Lo afferma anche Frankie Moody, senior hairstylist al Jo Hansford Salon. «Sono assolutamente sicuro che i capelli lisci sono il must del 2019, i ricci e le onde sono definitivamente fuori, quindi assicurati che i tuoi lisci siano all’altezza della sfida.»

  • 4. Accessori importanti

    Dall’umile fermacapelli a fiocco ai nastri più estrosi, gli accessori per capelli hanno rubato la ribalta dei capelli stessi negli ultimi mesi. Irwin prevede che una versione sofisticata aumenterà di popolarità. «Inizierà davvero nei mesi estivi, dove il caldo sarà estremo e quindi le persone sentiranno l’esigenza di raccogliere i capelli. Raccomando le spille di alta moda di Syd Hayes e le clip di diamanti di Ashley Williamson.»

  • 5. Capelli lucidi

    La finitura incredibilmente liscia e splendente dei capelli glossy ha fatto tendenza su Instagram verso la fine del 2018 ed abbiamo già capito che nel 2019 è destinata a diventare mainstream. L’hairstylist delle celebrità, Chris Appleton suggerisce di asciugare i capelli servendosi di uno spray anticrespo, che oltre a nutrire luciderà il tutto. Anche alcune gocce di olio di cocco potrebbero essere un’alternativa altrettanto valida e sicuramente più bio.

Avatar

Scritto da Erika Barone

L’olimpo della moda brinda ai semifinalisti del premio LVMH del 2019

Chanel rende omaggio a Karl Lagerfeld su una pista coperta di neve, Fall/2019