Collezione Fall Winter 2018: le nuove borse targate Bisonte

Rivisitazione ed esplorazione sono le due parole chiave della collezione de Il Bisonte FW 2018. Un
sapiente studio dell’archivio storico del brand, unito allo spirito di ricerca e innovazione, che ha dato vita a una collezione originale e contemporanea.
Il marchio storico di pelletteria fiorentina recupera le sue origini e trasferisce il suo spirito wild in una
collezione di combinazioni cromatiche e materiche inaspettate, di stampe transfert e dettagli sempre
più ricercati. Lo spirito gipsy è il leitmoitiv di tutta la collezione, si riflette nell’introduzione del tessuto tappezzeria Kilim su base di velluto e celebra i modelli iconici della marca: la borsa zaino “Maremmana”, la piccola baguette degli anni ‘90, la sacca Mezzaluna dei primi anni ‘80, il secchiello e la shopping.

Il motivo Navajo è una delle novità della stagione riproposto sia mixato con pelle di vacchetta naturale tinta a mano sia stampato sul retro della pelle per impreziosire anche l’interno degli accessori. La collezione Fall Winter 2018 introduce una serie di nuovi materiali: la pelle di bufalo che caratterizza i modelli d’archivio del brand e la pelliccia di shearling nella proposta donna, per nuove esplorazioni tattili.

Photo Credits: Courtesy of Press Office @IlBisonte

La palette colore della collezione si arricchisce con le tinte sage e plum mixate insieme in alcuni modelli grazie alla tamponatura a mano che rende unica e speciale ogni creazione. La tecnica dell’infilatura, da sempre legata alla grande manualità degli artigiani fiorentini, si contamina con elementi nuovi rubati dal mondo sportswear: la pelle lascia spazio all’ingresso di cordoni active e alla seta per un appeal sportivo e contemporaneo. L’artigianalità e la qualità manifatturiera raggiungono livelli inaspettati, un vero tributo alla filiera de Il Bisonte, composta da artigiani fiorentini che partecipano con arte e passione alla realizzazione di ogni dettaglio.

Avatar

Written by Antonio

Collezione Puma Training 2018: Lewis Hamilton protagonista della nuova campagna (FOTO)

World Gin Awards 2018: il Collesi è il miglior Gin italiano