Colazione cosa mangiare per rimettersi in forma

3 menu per trasformare la colazione in un segreto di bellezza rimettendosi in forma prima di Natale 2016 e le feste di fine anno senza rinunciare a gusto e energia

La colazione è il pasto più importante della giornata, una verità ancora più inconfutabile se l’obbiettivo è rimettersi in forma in vista delle grandi abbuffate di Natale 2016 e Capodanno 2017 e di tutti i momenti conviviali che le feste di fine anno portano con sé.

Movimento e pasti equilibrati. Per fare in modo però che mangiare sano diventi una buona abitudine, non si può di certo rinunciare completamente a gusto e energia, soprattutto in un periodo dell’anno come questo dove la voglia di perdere qualche chilo prima di Natale è tanta, ma siamo al tempo stesso chiamati a tantissimi impegni per cui necessitiamo di vitalità e voglia di fare.

Nestlé ha creato dunque 3 colazioni ideali per 3 tipologie di donne, la manager super attiva, la mamma lavoratrice e la studentessa. Gustose ed equilibrate sono ciò che serve per iniziare con il piede giusto la giornata nella convinzione che questo possa condizionare le nostre azioni quotidiane oltre a essere un vero toccasana per la dieta.

Sempre a base dei cereali Nestlé FITNESS®, per ogni tipo di donna c’è una colazione più adatta per partire con la giusta carica.  Se siete donne attive e amate iniziale la giornata con una corsa nel parco o facendo esercizi fisici in casa o in palestra, ecco che la vostra colazione ideale è un mix di dolce e salato per reintrodurre subito il giusto apporto calorico e permettere di arrivare con sprint fino al pranzo. Secondo la ricerca Nestlé ecco che per le donne più dinamiche la colazione ideale si compone di una fetta di pane integrale tostato con marmellata, un succo di frutta e per concludere nulla di meglio di uno yogurt magro con cereali integrali FITNESS® i cui nutrienti garantiscono un pieno di energia senza appesantirsi.

Le mamme lavoratrici hanno di certo la giornata più dura delle altre e per questo a colazione hanno bisogno della carica adatta per destreggiarsi tra i 1000 impegni familiari e lavorativi.  Per queste “super donne”, che attivano le batterie fin dalle prime ore del mattino, la colazione perfetta si compone di un frutto (mela) o un centrifugato per ricaricare le vitamine accompagnato da una tazza di latte con cereali FITNESS® con frumento 100% integrale e frutta esotica, ottimo alleato per attenuare quel senso di fame che può presentarsi una volta sedute davanti alla scrivania.

Infine anche per le studentesse questo è un periodo dell’anno piuttosto intenso e molto spesso sedentario, avvicinandosi il periodo di esami.  Una colazione energetica ma bilanciata può essere il segreto per iniziare a studiare fin dal primo mattino: ai cereali integrali da immergere ad esempio nello yogurt alla vaniglia, si possono abbinare una tazza di tè verde e della frutta secca come noci o nocciole, ricche di omega3 e vitamina E. Per dare un tocco dolce a questo inizio giornata si può optate per i cereali FITNESS® al cioccolato sia al latte che fondente!

Colazione Nestlé FITNESS®

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Written by Francesca

Silvia Lora Ronco, in arte Silviadeifiori

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