Coin e Oxfam per le donne

Women’s Circle for Change
Oggi, 14 novembre, è il giorno del debutto nei negozi della capsule collection di H&M in collaborazione con Isabel Marant.

Ma non è l’unico appuntamento fashion da non perdere della giornata. Infatti, proprio da oggi sarà possibile acquistare una delle felpe nate dalla partecipazione di 5 big della moda made in Italy alla campagna “Women’s Circle for Change”.

Si tratta del progetto di sensibilizzazione e raccolta fondi promosso nel 2013 da Oxfam Italia e Coin incentrato sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore.

Lanciata lo scorso maggio a Milano, niente di meno che da Kristin Davis“Women’s Circle for Change” è un’iniziativa charity che coinvolge oggi 5 grandi nomi della moda italiana: Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos e Marina Spadafora.

Per l’occasione sono state create 5 felpe unisex che saranno in vendita nei negozi Coin dal 14 novembre a 45 euro, in tre tonalità bianco latte, grigio melange e nero.

Una capsule collection ispirata al tema dell’alleanza di donne che si battono a favore dei diritti delle donne per sconfiggere la povertà nel mondo.

Nella gallery i 5 modelli disponibili.

Avatar

Written by Francesca

Mercatini di Natale 2013

Intervista a Bianca Gervasio