Seconda edizione del Design Contest per Nespresso

CoffeLuxury, concorso per gli studenti di design e le migliori scuole internazionali

Con CoffeLuxury, Nespresso lancia il suo secondo concorso internazionale di design, con l’obiettivo di celebrare e riconoscere le idee creative e gli straordinari successi dei giovani designer provenienti dalle principali scuole di design internazionali. Incoraggiando la prossima generazione di artisti a sviluppare nuove forme di lusso, l’azienda mira ad ampliare il design unico delle sue macchine da caffè e della sua collezione di accessori, oltre a creare un’esperienza del caffè che assume il significato di puro piacere ed indulgence al massimo livello.

Nespresso sfida i designer a liberarsi dalle costrizioni tecniche e industriali interpretando e mescolando i codici del lusso, oppure esaltandoli, per produrre nuovi concetti. Utilizzando il caffè, le macchine da caffè, il momento della sua preparazione o gli accessori da degustazione come motivo di ispirazione, gli studenti partecipanti saranno invitati a presentare le proprie idee tenendo conto di diversi temi, come il caffè nelle nostre vite.

Il concorso si aprirà ufficialmente il 1 marzo 2007 per tutti gli studenti laureati o post-laureati provenienti da scuole o università prestigiose a livello internazionale e i progetti saranno giudicati da una giuria internazionale di esperti di design tra i quali Alberto Alessi, Gilda Bojardi, Giulio Cappellini.

Presidente della Giuria sarà Gerhard Berssenbrügge, C.E.O. Nestlé Nespresso SA che, insieme agli altri membri, valuterà i progetti presentati su tavole e designerà i vincitori secondo i seguenti criteri principali: contenuto innovativo, qualità del design e potenziale futuro.

Un sito dedicato, www.nespresso.com/design, riporterà le informazioni sul concorso e sulle modalità di iscrizione. I risultati saranno annunciati pubblicamente durante il Salone Internazionale del Mobile 2008.

Numero Verde Nespresso 800 392029
www.nespresso.com

Avatar

Written by Redazione

Ecco il primo smartphone HP, l’ iPAQ 514 Voice Messenger

Mimmo Rotella, prime opere 1954-1967