Bella Hadid e Sara Sampaio: la coda di cavallo a regola d’arte

«Non è questione di alto o basso, ma di volumi»dice Mauro Bellini, hairstylist del salone Les Garçon de la Rue a Milano. Se volete la coda perfetta in base alla vostra forma del viso, potete farla sia alta che bassa, ma dovete stare attente a quanto la tirate alle radici e lateralmente. «Indipendentemente dai lineamenti, le code basse sono sicuramente più eleganti e più semplici da realizzare», spiega Mauro «mentre il segreto per fare all’altezza giusta quelle alte è seguire la linea della mandibola, che permette di ottenere la proporzione corretta».

Sara Sampaio

VISO OVALE
Su questo tipo di viso sta bene tutto, ma la coda che ne tira fuori tutta la bellezza è quella alta, tiratissima e dallo styling liscio. Alla Sara Sampaio e Bella Hadid, tanto per capirci.

Sara Sampaio

VISO TONDO
L’obiettivo è farlo sembrare meno tondo spostando l’attenzione verso l’alto, perciò la coda ideale è abbstanza tirata ai lati ma voluminosa e morbida alle radici.

Bella Hadid

VISO SQUADRATO
Una star famosa per il suo viso dai lineamenti quadrati è Keira Knightley. Lei porta spesso la coda bassa, tirata e dalla riga laterale. In questo modo, però, indurisce ancora di più la sua fisionomia. L’esperto, infatti, consiglia una coda più arrotondata, lasciata morbida e volutamente scompigliata.

Bella Hadid

VISO A TRINGOLO
Per riempire il triangolo, optate per una coda morbida ai lati, con qualche ciuffo fuori posto.

Luxgallery consiglia: Zara vuole Patrick, il primo bambino modello con la sindrome di Down

Avatar

Scritto da Erika Barone

I BTS vestono Alexander McQueen ai Billboard Music Awards di Los Angeles

Gigi Hadid e Kylie Jenner ancora più ricche: su Instagram gli influencer potranno vendere i prodotti

Gigi Hadid e Kylie Jenner ancora più ricche: su Instagram gli influencer potranno vendere i prodotti